FILOTTRANO

... e oltre ...

giovedì 24 luglio 2014

PARCHEGGI e GIARDINI
tutto il mondo è paese 
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 24 luglio 2014
Alcuni accadimenti mi inducono a ritornare sul tema dei parcheggi ai giardini. Partendo dal più banale, quello che ha ispirato il sottotitolo. L'altra settimana sono stato alcuni giorni a Milano e, leggendo la cronaca locale di "La Repubblica", mi sono saltate all'occhio alcune lettere di lettori arrabbiati sul tema del verde. Se fate attenzione ci troverete presenti tutti gli elementi della discussione in atto (?) a Filottrano. leggi tutto

39 commenti:

  1. Caro Giretti,
    bisogna prendere atto che il sindaco sta portando "avanti" il programma elettorale di Filottrano 2009 (Carnevali-Coppari) e i suoi colleghi del Pd (Barboni e company) li stanno avallando in queste scelte sciagurate.
    Se ne faccia una ragione!

    RispondiElimina
  2. caro Oltre...che PAPPE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora proponilo te un argomento...de che voi parlà?

      Elimina
    2. preferisce non parlare! sicuramente fa parte di gruppi
      "cult-like".

      Elimina
  3. sono igers. non parlano, non scrivono. fanno le foto con l'aifon!

    RispondiElimina
  4. La cosa che non ho capito è la seguente:qualunque cittadino può andare all'ufficio tecnico e chiedere di visionare il progetto giardini o solo gli amici del sindaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti possono andare. Solo se conosci qualcuno.

      Elimina
  5. il comunicato a firma del sindaco che ha ad oggetto la costituzione dell'ufficio di staff pubblicato sul sito non del comune ma di vivi Filottrano é meraviglioso. arriva postumo dopo che tutti ne parlano da più di un mese e incredibilmente riesce a peggiorare ancora di più la situazione. leggetelo con attenzione. un comunicato che poteva essere scritto da Antonio Razzi. Fantozziano. speriamo non l'abbia veramente scritto la Sindachessa. una richiesta a chi può avere l'accesso agli atti: pubblicate i due curricula per favore visto che loro proprio non ci riescono! alla faccia della trasparenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il pezzo più fico é la trascrizione di un passaggio di consiglio:

      e siccome ho anche allacciato rapporti con delle professionalità (ma che stai a dì? basta giuá che non se capisce quello che dice), il famoso (famigerato, se dice famigerato) staff del Sindaco, che mi aiuteranno in dei progetti per lo sviluppo di Filottrano (ma che? e rotonde?) e non avevo soldi (effettivamente se non c'hai i sordi so cazzi!...sarai mica te quella che scrive sempre che non arriva alla fine del mese?) quindi li ho agganciati (gaiarda! te sei fermata con l'arfetta e gliai fatto l'occhittu?) zero euro (e daje che li volevi pure pagá! basta il titolo....membro dello staff) tramite lo strumento dello staff (avvocá adé lo sai pure te che non se pò fá) gli pagherò (ma chi sei il conte mascetti? paghi te?) soltanto l'assicurazione (senti giuá che se ne intende, fattela l'assicurazio...contro i danni!) tutto il mio stipendio fino a questo momento è andato per fare gli onori di casa (te li si bevuti eh!!) per quelle persone che si sono impegnate a lavorare gratis per fare un salto di qualità a questo Comune e sono delle persone che hanno dei curricula degni di rispetto (tutti in ginocchio davanti a sti popò de curricula) dei curricula che sono gli atti di questo Comune (compra un parde cornici e mettili sulla scalone del comune). Posso annunciare (TROMBE!!!!) che se ne facciano una ragione i Consiglieri della minoranza (me pari Coppari) perché non è che l'inizio (ma che é na minaccia?) perché ci saranno tante altre novità (lo sapevo! ho sbagliato pure sta volta!) e tanti altri inserimenti (sulla fascia mister....insisti sulla fascia che li sfonnamo) quindi fatevene una ragione (no no ....Coppari gliefa na pipa!)



      simpatica é simpatica....bisogna un po' lavorarci!

      Elimina
  6. NON PUBBLICATELI!! NON servono. Servono FATTI, AZIONI. FATE VEDERE COSA AVETE IN MENTE DI FARE E SE LO SAPETE FARE FATELO, NON IMPORTA IL CURRICULA... Lavorate serenamente!

    RispondiElimina
  7. "un Comune aperto alla partecipazione di persone che hanno dimostrato capacità nella campagna elettorale e/o che sono in possesso di competenze su specifiche materie". dimostrato capacità nella campagna elettorale? e/o? visto che c'è un interpellanza sul tema potete chiarire l'e/o.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sono stati scelti per le capacità dimostrate nelle specifiche materie che sono stati chiamati a trattare"

      capacità dimostrate? ....c'è stato un periodo di prova di cui non siamo a conoscenza? quello che va forse dall'insediamento al 18 giugno? dimostrate dove? in che sede?

      notare uso del termine SPECIFICHE. e quali sarebbero le specifiche materie? lo hanno scritto sul contratto? sono generiche o SPECIFICHE? la sindachessa scrive SPECIFICHE. Sono stati CHIAMATI a trattare SPECIFICHE MATERIE. Quali sarebbero?

      Elimina
  8. Forse il microcredito. É nel programma. Per quello serve uno che ha lavorato in banca.

    RispondiElimina
  9. ma i parcheggi in progetto saranno a pagamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. liberi o con disco orario?

      Elimina
    2. sarà mica che fanno comodo alla sindaca visto che sono vicini a casa sua e li a san cristoforo spesso non si trova posto?

      Elimina
  10. Risposte
    1. qualcuno sa quando si aprirà uno "sportello comunale" per iscriversi al Rotary?

      Elimina
    2. Per essere ammessi al Rotary devi essere presentato da un Membro del Rotary: perciò chiedi al sindaco. C'è però una lunga lista di attesa in quanto vogliono iscriversi tutti quelli del PD........(mi correggo, forse la lista non è tanto lunga...)

      Elimina
    3. E basta co sti membri!!! Ma che é il caldo?

      Elimina
  11. ...e mica é così facile. devi avere il curriculum. Ce l'hai? Se non ce l'hai ndo vai!

    RispondiElimina
  12. é veramente incomprensibile la comunicazione di vivi Filottrano. ma a chi é in mano? scrivono e parlano di stupidaggini poi quando c'è da andare alla sostanza silenzio radio. nessuna riga sulle opere pubbliche, sui giardini. é ora evidente che girano alla larga dai temi che possono sollevare critiche. Intanto il coordinatore del PD posta il suo culo su facebook (é evidente che ci é e non che ci fa). anche quella é comunicazione. scusi giretti quando ha fatto riferimento al carisma di alcuni candidati stava guardando una tappa di montagna?

    RispondiElimina
  13. se fossi "oltre" avrei letto, al posto di repubblica(che gli ha fatto male)e si evince dagli articoli postati"l'Unità e Paese sera e il Manifesto,,,decimati per colpa dei parolai confluiti sulla Verità scalfariota:OPS!!! !!! """!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Caro destroide" mi piacerebbe sapere da quanto tempo è che non leggi o comperi un giornale! Paese Sera e da un po' che non c'è più.... o sbaglio!

      Elimina
  14. filottrano è viva .....è morta dopo una lunga agonia!

    un epitaffio per ricordarli

    "questo gruppo è nato per informare. Pubblicare disposizioni e iniziative dell'amministrazione comunale è informazione. Purtroppo, abituati a un' informazione di ''regime'', confondiamo quello che è sempre stato un diritto con la propaganda e la pubblicità"

    da regime a regime. i paladini del pene comune. ahahah

    RispondiElimina
  15. Da Carancini e da Olmetti cosa vuoi pretendere ?
    Sono sotto effetto allucinogeno, basta guardarli in faccia.

    RispondiElimina
  16. Gruppo che si dichiarava apolitico ma alla fine oggi si dimostra di parte. Basta vedere come si stanno avvitando sui giardini! Penosi!

    RispondiElimina
  17. Paese Sera...e non amo definirTI(come fai tu) è on-line,poi,se tu non comprendi l'importanza di recepire il messaggio mi dispiace...passa OLTRE e seguita a pontificare senza sapere,sport ambito dagli italioti che amano etichettare perché ignoranti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La provocazione ha raggiunto il suo scopo!
      Ognuno è libero di leggere quello che più ritiene opportuno.
      C'è spazio per tutti.
      Aboliamo per cortesia la parola "regime"!

      Elimina
  18. Leggo articolo sulla scuola ma nessun commento o comunicato della giunta. Si può avere qualche informazione in più? Sul giornale dicono 2015 mentre nel piano opere pubbliche scrivono 2014. Ma poi cosa fanno tecnicamente? Sono i 220 mila euro già previsti dalla precedente giunta? Cioél'intervento criticato da Coppari Carnevali e ancora leggibile sul sito dell'udc? Quando erano all'opposizione lo criticavano e ora lo annunciano come rivoluzione? Non si capisce nulla. Coppari Ballate possono fare un po di chiarezza?

    RispondiElimina
  19. quale Coppari di grazia?

    RispondiElimina
  20. Si leggono sistematicamente commenti negativi all'attivita dell'attuale opposizione prima in maggioranza. Non é perché hanno un passato da amministratori che il loro ruolo non é legittimato. Bambinate. L'unica attività che può tenere svegli gli amministratori é quella dell'opposizione a garanzia di tutti....anche di chi ha votato l'attuale giunta. la speranza quindi é che l'opposizione sia la più dura ed efficace possibile....cosi ci potrà essere qualche garanzia in più sui risultati. buon lavoro a tutti.

    RispondiElimina
  21. dicasi"fiato sul collo"xil bene comune

    RispondiElimina
  22. Anche perché se aspettiamo i 5 stelle stamo freschi. A livello di Balotelli ai mondiali...se so persi!

    RispondiElimina
  23. oggi nonci sono le stelle cadenti ,le hanno spostate per oltre

    RispondiElimina