FILOTTRANO

... e oltre ...

mercoledì 6 agosto 2014

CONSIGLIO COMUNALE di mercoledì 30 luglio 2014
il cancan delle responsabilità 
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 05 agosto 2014
Da qualche tempo ho preso l'abitudine di commentare le sedute di consiglio comunale solo avendo a disposizione la trascrizione delle discussioni che vi si sono svolte. Considerato tuttavia che siamo in agosto e che con tutta probabilità tali trascrizioni tarderanno fino a rendere poco attuale l'argomento, per evitare che cada nell'oblio, provo ad andare a memoria. Memoria nella quale leggi tutto

19 commenti:

  1. Piano alienazioni. Hanno preso come grande esperto di bilancio (nello staff) uno che scriveva fino a poco fa che la precedente amministrazione stava vendendo tutto il patrimonio. Si mostrava indignato! Perché non commenta sul suo sito filottrano2009 questo piano alienazioni? Può riutilizzare il suo vecchio commento visto che il piano é praticamente lo stesso! Dai su Coppari...commenta questo piano alienazioni.... altrimenti rischi di fare la figura del cazzaro!






    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche quel punto del programma in cui si precisava che il servizio rifiuti sarebbe stato affidato tramite gara....visto che quel provvedimento era già stato preso dalla precedente amministrazione ed era informazione pubblicamente disponibile....anche su questo sito! ...giusto...quelli della lista non seguivano il Blog di giretti....erano già OLTRE!

      Elimina
    2. Fichissimo lo scontro Bacheca vs. FilottranoéViva partito da un post di questo sito.

      La sintesi

      1) sul sito dell'udc gli articoli senza firma (tutti) non si sa chi li scrive (secondo me é Giretti). Aivoglia poi a rompe agli anonimi!!!

      2) per jack frusciante vale il commento di Apelle. Restiamo sulla manutenzione del verde.

      3) l'articolo degli anonimi dell'udc aveva ad oggetto non alcuni immobili ma le dismissioni in se. non ci giriamo intorno! Qualcuno ha scritto...cosa rimarrà nella disponibilità del comune (sic)...che sono stati acquisiti con tanta fatica (tantissima!)..insomma pezzi classici di demagogia base. Na mezza retromarcia su!

      4) il bilancio (approvato dalla nuova giunta) prevede vendite non vendite...e quindi pure opere non opere.  Che se vende alla fine?

      5) c'é un pizzico di giallo

      "la ragione per cui sono presenti nel piano triennale... alcuni immobili che abbiamo indicato di non vendere..". Indicato di non vendere a chi? Forse a se stessi ma l'indicazione é rimasta inascoltata? Fatevi sentire!!! Alzate la voce!!!

      6) e alla fine fumogeni! Quando vi dicono che la decisione é "strettamente tecnica dettata dalla necessità di approvare il bilancio" ma non la spiegano...diffidate! Bastava tirar giù il piano investimenti. Non vuoi vendere un milione di beni? Metti a bilancio un milione in meno di investimenti (bastava togliere qualche rotatoria!). Tempo richiesto? 10 minuti di un normodotato. Non c'é voluto tanto a togliere 3,7 milioni di variante! Parti da quello che vuoi vendere e metti investimenti per pari importo. Facile da spiegare no?

      Oggi come ieri se vuoi fare investimenti DEVI provare a vendere beni. Quindi gridare allo scandalo era solo campagna elettorale. Fortuna che c'è san patto di stabilità!

      La Ballate sta a veni fuori come Winston Churchill...Coppari é diventato brillante...non é mica che fare opposizione é più facile che amministrare? Me sa proprio de si.

      Giretti visto che mette pure le colonne sonore trovi come sottofondo uno stridore di unghie sugli specchi!

      Elimina
    3. Il bilancio non é il marito della bilancia.

      Elimina
  2. CHE IL CALZOLAIO NON VADA PIU' IN SU DELLA SCARPA mi sembra giusto e corretto.Ma tutti portiamo le SCARPE ed anche lei signor Giretti che ha chiamato il suo sito "OLTRE",si attenga alla sua "scarpa" e non vada......OLTRE:Grazie

    RispondiElimina
  3. A volte la semplice traduzione (oggi accessibile a tutti grazie ad internet) non é sufficiente per capire il significato di ciò che si legge. O forse più semplicemente alle 14:44 arriva la cecagna!

    RispondiElimina
  4. Mi sono chiesta come mai nessuno abbia potuto visionare il progetto di riqualificazione dei giardini "Morigi" con annessa realizzazione di venti posti auto, per il quale l'amministrazione comunale ha previsto in bilancio la spesa di € 144.100.
    La risposta mi è sembrata abbastanza ovvia: il progetto, se non di larga (molto larga) massima, non è stato ancora redatto e non è in mano all'Ufficio Tecnico di Filottrano. Mettendo insieme alcune frasi ascoltate un po' qui, un po' là, credo che ci stia lavorando il professor Fabio Taffetani, docente della facoltà di Agraria, ad Ancona.
    La cosa non mi dispiace, ma resta sempre il problema, decisamente rilevante, dell'amputazione dei giardini per far spazio ai parcheggi di cui sopra.
    Patrizia Pesaresi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti sbagli. Delibera giunta 135 del 30 luglio. Approvato progetto preliminare. C'é il riferimento alla planimetria generale stato futuro predisposto dall'ufficio tecnico ma non é allegata. Non ve se filano di striscio!

      Elimina
  5. Ma il progetto chi lo fa? Mica un botanico

    RispondiElimina
  6. per piacere non toccate al ragazzo 'oltre' il giocattolino pensante.
    La pensione minima talvolta dà alla testa e non ci si ricorda dei cittadini incapienti ;con piacere, invece, si vorrebbe diventare re degli Unni(...Oltre)

    RispondiElimina
  7. Per caso membro rotary?

    RispondiElimina
  8. Il botanico ovviamente, non il confuso.

    RispondiElimina
  9. Non si vede ancora una luce ,dico una lucetta...ma volete partire e celermente senza giocare a fratelli coltelli???
    Attendiamo miracoli dalla nuova GIUNTA con annessi i 2 membri 2.Questo è un sito xki non ha niente da fare.
    Io sono disoccupato e incakkiato oltre misura-Grazie per lo spazio e spero di non aver svegliato Nemo.Buon riposo-OLTRE!!!

    RispondiElimina
  10. Peccato per chi ha memoria corta,ma non voleva mettersi con la lista Coppari 5 anni fa?Peccato si prenda un po' di PH(oltre è disposto a spiegare cosa sia il ph...)Ma sempre secondi si rimane ma ci si accontenta(e si gode)il filottranese vuole un'amministrazione giocosa,ma seria(ossimoretto!) e fattuale perché paga tante tasse(chi ne paga tante,chi poche,chi furbi)I servizi?Carenti!E qualcuno si meraviglia delle pasquinate,suvvia dimostrate quello che sapete fare per il bene dei cittadini.Buone ferie
    e non ci scassate con le vostre lamentazioni da politically correct ne abbiamo fin sopra i capelli simpaticoni ma rompiglioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con un concetto alla volta così ti capiscono anche quelli che non hanno il curriculum di tutto rispetto.

      Elimina
  11. Ricordati che oggi é il 10 agosto...san Lorenzo. stanotte mettiti comodo, testa al cielo e cerca qualche stella. Magari ti va di culo!

    RispondiElimina
  12. L'HAI PROVATA?SI VEDE HAHAHAHAHA E SI LEGGE.
    lA PICCOLA VEDETTA OLTREetc:&

    RispondiElimina
  13. scurrilità campagnola per diminuzione neuronale

    RispondiElimina