FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 30 settembre 2014

ONERI DI URBANIZZAZIONE NON PAGATI
quando ne sapremo di più?
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 30 settembre 2014
Ho ricevuto dal dr. Nazareno Paolucci, già assessore ai lavori pubblici della giunta Coppari, la richiesta di pubblicare tre sue lettere. La prima rivolta a me con, appunto, la richiesta; le altre due indirizzate al sindaco (l'attuale) per avere alcuni chiarimenti. Accolgo di buon grado la richiesta perché, ... leggi tutto

38 commenti:

  1. Interessante. Molto. Perché Il Sig. Paolucci non ha scoperto le carte prima d'ora?

    Meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
  2. Io credo che ci voglia una buona dose di coraggio propinarsi a scrivere quanto afferma Paolucci. Lui dove era quando tali fatti accadevano, non mi dica che aveva altri incarichi!? O Paolucci mi ci sei o ci fai? Sono 20 anni che stai nell'amministrazione, non ti credo un pivello!!
    Se così è, sei anche tu responsabile, caro mio. Non puoi scrollarti di dosso la responsabilità.

    RispondiElimina
  3. Finalmente un argomento serio, molto serio. Non ci si può attaccare sempre a due alberi.

    Facci sapere come andrà a finire questa storia, degli oneri non versati, intendo. Anche in relazione al fatto che l'azienda si narri sia legata da una qualche relazione con l'ex. ex sindaco già assessore all'urbanistica.

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  4. L'ex assessore finchè ha avuto la poltrona è stato compiacente, adesso fa la morale e il puritano. Mazzate !

    RispondiElimina
  5. Doppio Autogol:

    1) Paolucci, in virtu del suo passato e del suo ruolo di amministratore assessore, non poteva non sapere ed avrebbe dovuto denunciare subito. Proprio lui che è riconosciuto universalmente come l'uomo dalla denuncia facile! Ma darsi la zappata sui piedi non era proprio il massimo. In fondo, aspettava la tanto sospirata pensione;
    2) Giretti, in virtù del suo passato e del ruolo di controllore quale quello dell'oppositore in consiglio comunare, dov'è stato? Lui poteva sapere avendo accesso agli atti e doveva sapere. Che faceva? Perché non si è accorto? Se si è accorto perché non ha denunciato? Perché non ha promosso nessuna azione CONCRETA con ogni mezzo a disposizione (compresa una petizione)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'attuale vicesindaco? E l'attuale assessore ai lavori pubblici? Dove stavano???? Malassagí

      Elimina
    2. Agli altri si chiederà nelle sedi istituzionali. Qua mi sembra sensato chiedere di Giretti, no?? Saluti, Malassagi'!

      Elimina
    3. Trabocchi di senso!

      Elimina
  6. Stavano accordandosi come mettersi a greppia. Ci sono riusciti

    RispondiElimina
  7. Giretti, se vuoi fare uno stage su come si fa opposizione, frequenta qualche consiglio comunale con coppà e ballante....guarda, ascolta ed impara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoltando Coppà e la Ballante c'è proprio da imparare. All'amico consiglio di collegare il cervello alle recchie e di pulirsele chissà forse riuscirà a sentire quante stupidaggini dicono i due trombati alle elezioni.

      Elimina
    2. Mi sapete spiegare perché Giretti vi infastidisce così tanto?

      Grazie.

      Elimina
    3. è chiaro che il pensiero dà fastidio!
      Giretti: non ti curar di loro ma guarda e passa!

      Elimina
  8. Nessun fastidio. Lui c'era, dice di aver fatto una ottima opposizione, dica cosa ha fatto al riguardo. Tutto qua. Quali battaglie? Barricate? Petizioni? Denunce? Sereni, nessun fastidio!

    RispondiElimina
  9. Nessuno ce l'ha con Giretti;ha difficoltà a digerire e non
    dimentica.Capitata la balla al balzo(come si suol dire)Non ha perso tempo.Un appunto al sindaco,perchè non ha risposto ad un cittadino...Paolucci)ex ass.re?Perché il dr.Paolucci non l'ha fatto presente al consiglio c. quando era ancora in carica?Noi cittadini stiamo più in alto di voi,perché vi abbiamo delegato.RISPETTATECI-

    RispondiElimina
  10. 12,33,siamo arrivati ai veleni e tu saccentuzzo e/o saccentuzza ripassati la Divina Commedia(quella di Dante),prima di sproloquiare in modo errato.
    La nostra è tragicommedia ed i vincitori, per ora, sono i nuovi amministratori...che tristezza a Filottrano.

    RispondiElimina
  11. Botta e risposta, tergiversa di qua e di la, paroloni e citazioni varie, e come al solito alla fine della fiera Giretti non ci ha ancora detto se lo sapeva e se si cosa ha fatto. Va beh, ce ne faremo una ragione. Vorrà dire che prenderemo in prestito il consiglio che gli è stato suggerito: guarderemo e passeremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che "guardare e passare" cercate se possibile anche di governare, sempre che ne siate capaci!

      Elimina
    2. Quando sedevi li, co-governando, perché non ti sei accorto di quanto sopra? Cosa hai fatto per questo? Avevi l'occasione x dimostrare. Te la sei giocata bene?

      Elimina
  12. L'astio è come la panna montata va servito come piatto ferddo(la vendetta del blogger)...e gli altri si sono fidati...cari della minoranza il lupetto perde il pelo...auguri e saluti.Noi aspettiamo che si trovino soluzioni per i cittadini.Voi ,isolati, fate peti zioni.NULLA OSTA

    RispondiElimina
  13. Tutti benpensanti eh! Nessuno che abbia interpretato il post come volontà di dare una mano all’attuale maggioranza. Il tema riguarda evidentemente la precedente amministrazione ed averlo sollevato (dopo esserne venuto a conoscenza) il giorno del consiglio in cui l’attuale maggioranza si trovava a discutere due interpellanze un filo imbarazzanti forse era tatticamente utile per gestire la discussione della serata? Per ributtare la palla dall’altra parte e indebolire le loro istanze? L’argomento è stato o no utilizzato l’altra sera in consiglio dalla maggioranza contro la minoranza che ha promosso le due interpellanze? Giretti poteva scrivere quel post il giorno dopo …che fretta c’era in fondo. Lo ha invece fatto prima del consiglio. Come sempre ognuno vede solo cio che vuole vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma da quando gli amministratori sul palco devono aspettare le imboccate di Giretti? Quando era lui l'attore perché non ha recitato come avrebbe dovuto?

      Pur di avere un ruolo adesso si è anche auto-declassato a gobbo teatrale, ma è pur sempre un pelino presuntuoso non vi pare?

      Cmq aspettiamo una sua risposta su:
      1) sapeva?
      2) cosa ha fatto?

      Elimina
    2. Rispondere ad un anonimo pirla? Non credo lo farà
      Ma io che pirla sono non mi faccio problemi
      Non credo siano imboccate ma tentativo di fare trasparenza rispetto a mezze parole criptiche dette in consiglio da chi amministra
      Chieda poi a Casarola che significa fare il consigliere di minoranza (o a morresi o carnevali che al tempo lo erano come Giretti)
      Ripassi (o legga) il TUEL che puo esserle utile per capire come funziona un comune ma a lei non interessa in quanto scrive perché ha altri obiettivi

      Cosa ha fatto?
      Conscio di non aver svolto come avrebbe dovuto il ruolo di consigliere di minoranza, dei suoi limiti rispetto ai giganti che aveva intorno, dell’insoddisfazione del suo partito, dell’essere in minoranza ….SI E’ DIMESSO DA CONSIGLIERE (aveva anche pensato di farsi incendiare al posto del pupazzo in paglia a conclusione della festa dello stivale ma mancavano le dovute autorizzazioni sanitarie). Poi consapevole di non essere all’altezza e per il pene ultimo del paese è rimasto fuori dalla partita elettorale. Certo potrebbe sempre trasferirsi e lasciare Filottrano ma alla fine uno è sempre libero, da cittadino, di fare il cazzo che gli pare.

      Elimina
    3. Ma chi risponde lo staff del sindaco? Anche quello mancato lo ha istituito?

      Elimina
  14. MA SE UNO VUOL GIOCARE CON IL SISTEMA,LIBERO DI FARLO.
    CHE SI DECIDA ,Perché IL MITO DI "PETER PAN"NON è ETERNO...CARO "GIRE E VOLTA"COME SI LAVORA QUANDO UNO HA LA PANCIA PIENA...VERO???MITICI DEL "BENE IN COMUNE"GIRIETTI E VOLTA CHE OPPOSIZIONE HA FATTO ,FINANCO CONSIGLIERE è STATO!?!iL POPOLO CONTA PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE...QUESTI DISCORSI NON HANNO SENSO ORA,PERCHé CHI AVREBBE POTUTO FARLI AVREBBE DOVUTO FARLI ANZITEMPO,NON SIETE CREDIBILI...
    occupatevi dei parcheggi è meglio e delle vostre innumerevoli magioni.ADDAVENI'...altro che sinistra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposta: colletta per 'sto pirla a pancia vuota piena solo di acidi e invidia, almeno alle 13.54, con 4 lire offerte da noi, smette di scrivere kazzate e invece se mette in poltrona a digerire il pranzo. Caffè e ammazzacaffè te li offro io!

      Elimina
  15. torna a scrivere nei cessi degli autogrill. per l'altro problema comprati un bite cosi non ti rovini i denti.

    RispondiElimina
  16. Giretti santo subito!!!

    RispondiElimina
  17. La domanda finora inespressa è la seguente: chi ha accettato questa fidejussione? lo poteva fare?

    RispondiElimina
  18. Responsabile ufficio ragioneria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colpa è sempre altrui. I meriti sempre propri.

      Elimina
    2. E i poveri dipendenti pubblici non hanno mai colpe. Nel privato si licenza nel pubblico?

      Elimina
  19. l'altra metà del trombato=obsolescenza pseudo rossa.
    Calma e comprati una dentiera fosforescente che ti indichi la via maestra,mister chips.Quando uno fa cenacoli da politically (s)correct credendo di vestire i panni del tuttologo xintellighentia(?) acquisita va a cadere sui cessi.Che fine dicitore,lì è la tua verità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e basta con questi "cessi"!.............. hai veramente rotto

      Elimina
  20. Questo é un rapper nato! Sopra questi testi ci metta un po di musica....oppure li mandi a Fabri Fibra. ha un futuro. Fantastici!

    RispondiElimina
  21. 15:19
    kultura ke,kultura KI???

    RispondiElimina
  22. sulla materia lo staff bancario potrebbe fare un po di chiarezza perchè cosi come è stata messa è un po strumentale e un po imprecisa.

    RispondiElimina
  23. quantu si sperpicace gireti,brau

    RispondiElimina