FILOTTRANO

... e oltre ...

sabato 7 giugno 2014

PROGETTO FILOTTRANO ..... 
continua 
 di Gianfranco Giretti 

Filottrano, 7 giugno 2014 

Il sito www.progettofilottrano.it è nato nell'estate del 2010 come strumento di comunicazione e luogo di discussione dell'omonimo gruppo consiliare di minoranza al Comune di Filottrano. Nel corso del tempo ha trovato spazio e consenso aumentando in modo graduale ma continuo la frequenza delle visite e delle pagine lette. Nello scorso mese di maggio Progetto Filottrano ha avuto 1412 visite e 2973 pagine lette; dalla nascita ad oggi 16716 visite e 28615 pagine lette (dati da ShinyStat...  leggi tutto

27 commenti:

  1. Condivido la tua scelta di continuare . C'è bisogno di discutere . Cercherò di essere più presente. Grazie per il tuo lavoro.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con la tua idea. Continuerò a leggerti e magari inizierò anche a partecipare. Buon lavoro.
    Dario

    RispondiElimina
  3. 31/05/2014 - facciamo due conti: il PD ha ottenuto il 43,03% dei voti; la lista Vivifilottrano il 54,91. Supposto sia ragionevole pensare che chi ha votato Pd abbia poi votato per Lauretta Giulioni, è consequenziale affermare che l'elettorato del PD rappresenta quasi l'80% del totale. È sbagliato ritenere che, chi di dovere, debba farci su qualche riflessione?

    E' certamente sbagliato; la linearità matematica non è applicabile alle elezioni, come ben dimostrano i risultati odierni nei comuni al ballottaggio. Chi ha evidenziato la consequenzialità non ha ancora ben compreso come funzionano le dinamiche elettorali nel nostro paese. Forse pensa che d'incanto i cittadini sono divenuti tutti elettori del Pd? Come non evidenziare che d'improvviso all'interno di questo partito sono divenuti tutti Renziani anche coloro che fino a pochi giorni fa erano estremamente critici.. Mah !.

    RispondiElimina
  4. Continui pure il suo lavoro,lo faccia per il paese,per la NAZIONE,per la PATRIA,per l'EUROPA,per il MONDO,per l'UNIVERSO.Buon Lavoro.

    RispondiElimina
  5. si c'é bisogno di questo sito...basta fare un giro su Filottrano é viva e leggere il post sli parcheggi! ora secondo alcuni i filottranesi hanno votato per il parcheggio. so matti! i filottranesi anno votato per mandare a casa Coppari e ballante...del programma non fregava niente a nessuno....e alle presentazione del programma ci sono sempre stati quattro gatti. e ricordate che chi amministra rappresenta il 50% degli elettori non la totalitá! ....se anche valesse il ragionamento del programma prima di fare il parcheggio ci sono altre priorita ....la giunta DEVE CHIUDERE LA SCUOLA! é stato l'ATTUALE SINDACO AD EVOCARE gli Angeli di San Giuliano...andate a rivedere la presentazione. prima la scuola poi il tema parcheggi! il programma era per gran parte una fiera di boiate!

    RispondiElimina
  6. Spettacolare! All'atto della predisposizione della campagna elettorale il programma era la cosa in assoluto più importante per invogliare i cittadini a votare una o l'altra lista. Adesso del programma non frega niente a nessuno...Quando si inizia poi a fare sul serio su un'opera subito pronte le squadre dei contrari pronti a trovare qualsiasi pretesto. Evviva la coerenza. Non esiste l'opera perfetta esiste quella realizzabile. Filottrano l'estrema necessità di darsi una svegliata e di lasciar perdere le chiacchiere da bar che hanno sinora prodotto un blocco su tutto. Blocco che siete subito pronti a denunciare ma non ha risolvere, Ben vengano lavori e progetti che servono a risolvere i problemi dei cittadini di chiacchiere ne abbiamo sentite fin troppe e sempre dai soliti personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi vivi Filottrano ha vinto per il programma. certo é questo il motivo.

      Elimina
  7. prima correggi il tuo post,poi un po' di umiltà ,veroo?

    RispondiElimina
  8. lasciare stare le chiacchiere da bar. per realizzare un'opera é necessario inserirla nel piano triennale delle opere pubbliche e delle alienazioni che rappresenta parte del bilancio preventivo del comune. nel bilancio bisognerà quindi stimare il costo dell'opera e la modalità di finanziamento. ora visto che il programma di vivi Filottrano escludeva in modo perentorio la vendita dei beni di proprietà (peraltro fortemente contestata alla precedente amministrazione) ci si aspetta che il medesimo piano non preveda entrate da alienazioni nel pieno rispetto del programma votato dai filottranesi. entrate da alienazioni quindi pari a zero. vedremo quindi come saranno finanziate le varie opere che hanno convinto i filottranesi a votare nel modomchensappiamo. non essendo interessati alle chiacchiere da bar come l'anonimo 9.52 aspettiamo con pazienza di poter vedere il piano triennale in questi giorni in corso di predisposizione per vedere in concreto e nero su bianco in un documento di legge la trasposizione del programma ed il rispetto dello stesso.

    RispondiElimina
  9. Mi è stato riferito che il futuro sindaco,persona molto intelligente,accetterà suggerimenti.
    La ringazio se fosse realtà.
    Questo di sito lo si lasci ,ognuno ha il suo giocattolino preferito...

    RispondiElimina
  10. Riferisca a chi le ha riferito di riferire che in comune ci sono dipendenti che possono spiegare tutto partendo dalle basi. Così mi é stato riferito.

    RispondiElimina
  11. 14:03 il caldo è troppo ,la sobrietà è un valore aggiunto,stia al fresco...certe elucubrazioni le riferisca a chi cacchio le pare.Stiamo in Italia e non ci sono i faraoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. PRIMO CONSIGLIO COMUNALE.Ciò che mi ha maggiormente infastidito e messo a disagio è stato sentire chiamare tutti col proprio nome: Lauretta,Francesco,Ivana,Doriano,Giovanni...Quando si è in veste istituzionale il sindaco va chiamato SINDACO ed anche il "tu"mi sembra inappropriato(Coppari aveva cominciato così,poi si è fatto prendere la mano dal "volemose bene"),bene farebbe il sindaco a richiamare TUTTI al rispetto poi,in strada,ognuno fa quello che vuole.Detto questo,il SIGNOR SINDACO-alla sua prima esperienza-ha diretto bene e con polso il consiglio,tra i vari interventi il più concreto e diretto mi è sembrato quello di DORIANO CARNEVALI,fumoso quello di MORRESI e sempre difficile da decifrare,senza emozione e chiaro quello di Giulia ACCORRONI tutto il contrario dell'emozionata LORENZINI,esatto quello di Ivana BALLANTE sulla collocazione politica(perchè negarla?) della lista VIVIFILOTTRANO,giusto il richiamo di Francesco COPPARI ad un possibile conflitto di interessi "sportivi" a Giovanni Morresi.Con la speranza che "Lauretta" sia così solo per strada e diventi-nelle vesti ufficiali"-SIGNOR SINDACO, auguro a lei ed alla GIUNTA un sincero BUON LAVORO.

    RispondiElimina
  13. Di Progetto Filottrano in questo blog ci è rimasto poco! Non è meglio aprire un www.gianfrancogiretti.com ? L'onestà intellettuale lo imporrebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può mettere in dubbio l'onestà intellettuale di Giretti solo chi viene da marte

      Elimina
  14. Come al solito, caro Gianfranco, apprezzo, e molto, il tuo impegno, la tua costanza, la tua determinazione nel voler migliorare la nostra città anche attraverso la possibilità di confronto offerta dal sito.
    Permettimi un suggerimento a quanti vorranno essere presenti sui commenti: firmatevi: è tanto bello rappresentare le proprie idee mettendoci la faccia.
    Patrizia Pesaresi

    RispondiElimina
  15. oltre alla firma aggiungerei "cacciati dal PD"

    RispondiElimina
  16. I trombati masticano amaro,nel frattempo rosicate e se volete metteteci pure la faccia ,tanto.....ORMAI ,FORTUNATAMENTE NON CONTATE NULLA-AL SIG.SINDACO lAURETTA AVVOCATO E GIUNTA (VI PIACE?)I MIGLIORI AUGURI PER UN BENE COMUNE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto scrivi male però........................

      Elimina
  17. 17,55 CONCORDO MA Perché LI HANNO CACCIATI?

    RispondiElimina
  18. in realtà credo che molti di quelli che hanno lasciato commenti un po' acidi rosicano perché si aspettavano da chi gestisce questo sito un comportamento ben diverso. un'opposizione a VF e non un sostegno. e questo per molti é inaccettabile e incomprensibile. per questo rosicano....ma vengono sistematicamente sul blog a leggere e tirare fango!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostegno? Ma ci faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  19. Commenti come questi, volgari, falsi e per giunta anonimi, non meritano alcuna considerazione. Ben altre sono le cose che meritano attenzione.
    Continuo a metterci la faccia e lascio agli altri la libertà di nascondersi. Da vigliacchi.
    Patrizia Pesaresi

    RispondiElimina
  20. ma é vero che gli amministratori si tolgono i compensi e lo faranno gratis come da tempo proponeva Doriano?

    RispondiElimina
  21. Carnevali il suo compenso lo darà all'ex assessore Paolucci, per il suo supporto ai lavori pubblici.

    RispondiElimina