FILOTTRANO

... e oltre ...

domenica 25 maggio 2014

FILOTTRANO AL VOTO 
riflessioni finali
di Gianfranco Giretti


Filottrano, 24 maggio 2014

Seppure in ritardo, è doveroso, da parte mia, completare l'esame delle tre le liste che, domani 25 maggio, si contenderanno la vittoria alle elezioni comunali di Filottrano. leggi

11 commenti:

  1. in bocca al lupo ai contendenti e una preghiera. chiunque vinca, netta o di misura, cerchi di festeggiare con contegno. risparmiateci i clacson, le spacconate e altre forme di esuberanza....perché ricordatevi che so tutti boni a fa i galli sopra un mucchio de monnezza!

    RispondiElimina
  2. Il PROBABILE "25 Aprile" di Filottrano VA festeggiato nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
  3. Ma nell'attesa si possono fare alcuni ragionamenti sul voto delle europee per misurare il risultato delle amministrative e confrontarlo con quello di 5 anni fa. Il pd é al 43% contro il 22% di allora. Ucd insieme all'ncd al 4%. La formazione del PD 5 anni fa prese circa 10 punti percentuali in più del risultato delle europee. Il circolo pd locale é sempre stato antagonista a renzi (andate a vedere i post del periodo delle politiche e delle primarie)i. Il paese no e si é visto ogni volta alle primarie. Ogni commento sulla strategia del PD locale per le amministrative e sulla gestione dei rapporti con l'udc é superfluo. Chissà se questa mattina alcuni non sono interessati ai voti del od come scrivevano su questo sito alcuni giorni fa!

    RispondiElimina
  4. Quest'anno il pd a Filottrano poteva farcela da solo, cavalcando con un po più di convinzione il fenomeno renzi, anche se candidava TOPO GIGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE.....se.....se.....se.....

      Elimina
    2. Somma dei voti delle due liste del 2009 fuse in vf 3.439. Voti lista unica 3.188. 2009 tutti i candidati non avevano precedentemente svolto alcun mandato. Questa volta si. Non sembra che sia accaduto qualcosa di sorprendente ad eccezione del risultato delle europee.

      Elimina
  5. Carnevali e Coppari, grazie all'allocco di turno, vinceranno un terno al lotto!!!!

    RispondiElimina
  6. A conti fatti é stata giusta la decisione di tenere nascosto il pd alle amministrative. Un partito che toglie voti, una zavorra. Ah ah ah! Sono rimasti al PD bersaniano...quello da nascondere!!! Fortuna che il sindaco é del pd!

    RispondiElimina
  7. INCREDIBILE! Il pd riesce a perdere (peso) anche quando stravince.

    RispondiElimina