FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 27 maggio 2014

FILOTTRANO AL VOTO 
i risultati 
di Gianfranco Giretti


Filottrano, 27 maggio 2014

La data del 25 maggio 2014 resterà indelebile nella mia memoria come, spero, in quella di molti. Non era facilmente ipotizzabile il clamoroso successo del PD alle elezioni europee, così come non lo era la sconfitta di Coppari, sindaco uscente, in quelle comunali. Eppure è successo, ed è successo con una forza e una dirompenza tali da far seriamente sperare in un futuro finalmente migliore per l'Italia e per la nostra Filottrano. leggi

10 commenti:

  1. Come ha impattato la nuova regola di voto che prevedeva la doppia preferenza con vincolo di genere sui risultati dei singoli candidati?

    RispondiElimina
  2. casarola sarà anche simpatico ma la loro lettura dei risultati del voto é paradossale. scrivono di un grande successo....del virus che ha contaminato Filottrano....ma li sanno leggere i numeri? la loro lista ha preso 500 voti in meno, cioè la metà, di quanto ha preso il movimento alle europee! questo significa FALLIMENTO TOTALE! 500 elettori grillini con ogni probabilità (e per fortuna) alle amministrative hanno votato vivi Filottrano. forse voto utile? non si può sapere ma di sicuro la loro campagna elettorale é stata pessima e forse anziché festeggiare dovrebbero fare un po' di autocritica. casarola aveva di fatto creato una lista civica con Filottrano é viva....poteva essere un epilogo naturale presentarsi sotto quel nome....invece l'ha voluta buttare in politica....si é fatto scippare il nome della lista (tra vivi Filottrano e Filottrano é viva la differenza é sottile) e si é messo sul groppone un simbolo politico. un disastro personale! pensaci su casarola, quanto avresti preso se ti presentavi con la lista FILOTTRANO É VIVA? che cosa pensavi aggiungesse l'etichetta del grillismo? ora in parte lo sai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a te che te ne frega? Forse speravi che togliesse dei voti alla Giulioni? Casarola è stato coerente con le sue idee, vatti a leggere cosa pensa del tuo commento e forse capirai qualcosa, almeno spero!!

      Elimina
  3. non ho votato Casarola, ma rispetto il coraggio che ha dimostrato e gli auguro buon lavoro. A qualcuno non è piaciuto, ma il mio nome è Lucia.

    RispondiElimina
  4. Rispetto per tutti ovvio. Poi ci sono i numeri crudi ed il commento in precedenza fatto é pertinente. 500 Grillini non hanno votato la lista locale. Magari chi ha gestito la campagna elettorale qualche domanda se l'avra fatta sulle ragioni di tale risultato. Poi se son contenti meglio per loro....chi si accontenta gode! Pensare di essere sempre nel giusto é spesso la prima ragione delle sconfitte....chiedete a Coppari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno ha gestito la campagna elettorale se non noi stessi. Poi il verbo "gestire" non è propriamente applicabile alla stessa. Ovviamente non penso di essere nel giusto e non penso di essere più bravo degli altri. Ho/abbiamo solamente seguito le mie/nostre idee e la mia/nostra coerenza, tutto qui, senza tattiche particolari. Ci dicono che abbiamo chissà quali tecniche, Il bello è che ci mancano proprio quelle, preferiamo le idee, giuste o sbagliate che siano le seguiamo senza preoccuparci del risultato finale. Le assicuro che è una gran soddisfazione.

      Francesco Casarola

      Elimina
  5. Largo ai giovani ché non sono bramosi del potere.Hanno entusiasmo e voglia di fare al contrario di certi marpioni e legulai del pd che a parole sono democratici a fatti meno.Disdegnano la democrazia cristiana e ,pur di andare al governo senza elezioni,plaudono "obtorto collo "a un demitiano quale Renzi .A Filottrano è stata altra cosa , l'alternanza si è verificata,con regolari elezioni.Auguri alla nuova GIUNTA-

    RispondiElimina
  6. 7.41
    se fossi più sintetico forse scriveresti meglio e meno cacchiate da opnion leader hahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  7. ma chi è quel filosofo che sparge epiteti(non virali) su tutti ma chi si crede di essere,la senilità gli comporta questi bruschi ""afo-rismi"?Si
    contenga ,è per il suo bene.
    Adesso che nomignoli spargerà sulla nuova GIUNTA???Lo specchio non funziona?Provi con l'autocoscienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. lui sparge veleno con la faccia mielosa;gli altri sbagliano lui no no no.
    Saluti al fantuttone fancazzista supponentologo.Aspetto nuovi nomigmoli per l'attuale Giunta!!!

    RispondiElimina