FILOTTRANO

... e oltre ...

venerdì 31 ottobre 2014

DI CHI È LA COLPA?
te lo dice la legge di Murphy! 
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 6 ottobre 2014
Dall'enciclopedia Treccani: "Bloch, Arthur. - Scrittore statunitense (n. 1948). Celebre per i libri dedicati alla cosiddetta Legge di Murphy, B. ha venduto milioni di copie nel mondo grazie al suo personalissimo stile: il pessimismo esistenziale, che lo porta a fare della sfortuna una sorta di scienza esatta, viene smorzato e reso comico dal suo spiccato senso dell’umorismo. Nel 1977 ha pubblicato il primo libro della “serie Murphy”, dal titolo Murphy’s law, and other reasons why things go wrong! (trad. it. 1988); questo volume leggi tutto

12 commenti:

  1. Non sopporto i BORGHESI piccoli piccoli,
    non sono credibili

    RispondiElimina
  2. te piacciono quelli grossi grossi a te. birbante!

    RispondiElimina
  3. Il problema è che i veri borghesi PICCOLI PICCOLI si sono da molto tempo e purtroppo anche oggi, impadroniti del GOVERNO.
    Quando si arriva a "manganellare" un corteo di operai, personalmente incomincio a preoccuparmi. Altro che credibilità!
    Ad ogni modo guarda il film di Mario Monicelli "un borghese piccolo piccolo" potrà esserti di aiuto.

    RispondiElimina
  4. ma infatti ...era meglio quando si manganellavano gli studenti alla Diaz

    RispondiElimina
  5. Non c'é bisogno di fare tutto quello che dice. Basta eliminare i commenti idioti. Vedrà che smettono. Altrimenti vale teoria delle finestre rotte.

    RispondiElimina
  6. Li dioti nun se possono elimina'' celsai vero?Nun ce provà!
    Per le finestre rotte Giuliani è stato un MITO come sindacho,vedemo questo novo!Carmateve e stradoppio filterbonomeglio!Fateve 'na spasseggiata,ve fa bene,tanto nun ciavete da fa'' 'na mincghia!

    RispondiElimina
  7. Co internet fai sempre un figuró, pari quasi struitu! Se te se finisce a scheda del telefeno si rovinatu...tiella sempre carica!

    RispondiElimina
  8. Quando non si ha nulla da fare le elucubrazioni personali sono l'ottimizzazione del sistema.Ormai mettetevi il cuore in pace altrimenti a forza di rosicare vi ammalate.

    L'Amm.ne è cambiata anche se non ve ne siete accorti.Il livore lasciatelo da parte,la poltroncina sfilata da sotto il deretano non può essere sostituita da vanagloria effimera anche se rosicona e audace.
    Godetevi le vs.proprietà e fate beneficenza-Non nominate sempre gli oneri ma fate riferimento ai vostri ONORI:per piacere!!!

    RispondiElimina
  9. 18.56
    Ti stai specchiando?Togli la parola onesto,prima impara il significato.

    "Nulla è più terribile dell'ignoranza"W.v.G

    RispondiElimina
  10. Bocciodromo e parcheggio via Fani con appalto costruzione e gestione. Perché separarli. Si potrebbero fare un paio di gance al piano terra.

    RispondiElimina