FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 12 agosto 2014

FILOTTRANO E OLTRE
inizia la fase due
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 11 agosto 2014
I più attenti avranno fatto caso che " Filottrano e oltre" da qualche giorno è raggiungibile direttamente. Vale a dire senza dover passare attraverso Progetto Filottrano che, dunque, può essere definitivamente archiviato con buona pace di tutti quelli che hanno pensato ne stessi facendo un uso improprio. Fino al maggio 2015, in ogni caso, il nuovo sito potrà ancora ... leggi tutto

20 commenti:

  1. Bene, caro Gianfranco. Come al solito ci metti la faccia e ti assumi responsabità. Due cose che parlano, purtroppo, di tempi antichi, quando entrambe erano consuetudini.
    Se lo riterrò necessario, so che su questa pagina potrò esprimere il mio eventuale dissenso verso le tue idee senza che ciò possa farti pensare che ti sono nemica, anzi.
    Dico questo perché, sempre più frequentemente, capita invece che, se si esprime un parere contrario al pensiero di qualcuno, ciò venga letto come un "essere contro" quel qualcuno. Ed è un errore grave: la dialettica, il pensiero libero dovrebbero rappresentare uno stimolo a fare sempre meglio.
    Patrizia Pesaresi

    RispondiElimina
  2. vorrei una risposta,se possibile,dalla sig.ra.;il problema antenne a Filottrano è stato mai sollevato?C'è qualcuno che si preoccupa oppure frustrati ci rimangono due minuti di gloria postando???
    turista,per caso, filottranese:Giuseppe F.

    RispondiElimina
  3. Mi associo anch'io! Ho speso un sacco di soldi ma il digitale terrestre da me non si vede! Allora possiamo avere una risposta?

    RispondiElimina
  4. Tra i possibili miglioramenti suggerisco: blocco del contatto 'penzione minima'...per il suo (di lui) bene soprattutto!

    RispondiElimina
  5. Se questo NOTO anonimo si fa un selfie viene fuori l'immagine da lei usata per questo post!

    RispondiElimina
  6. traduttore simultaneo necessario per chi non gioca postando
    15:23 e 14:58

    RispondiElimina
  7. "ci metti la faccia"...pedissequo vaniloquio eccessivo...basta per piacere!
    Non avete da fare niente vero?Anch'io attendo risposta sulle antenne
    oppure parlate fra di voi in due o tre per passare il tempo?

    RispondiElimina
  8. Mettiti in fila. Prima devono fornirci risposta su effetto serra già più volte chiesto. Devo mettere aria condizionata o fate qualcosa? É chiaro!!! Basta chiacchiere...fatti!!!

    RispondiElimina
  9. qua le chiacchiere stanno a zero,l'inquinamento elettromagn-etico c'era solamente con la prec.amm.ne?Il circo ambiente e salute che dice?Buone ferie e venite riposati,l'età avanza !!!

    RispondiElimina
  10. Troppo tardi. Danni irreversibili già prodotti. Sintomi sono inequivocabili. Si suggerisce villeggiatura per caso paesi nordici.

    RispondiElimina
  11. mi compiaccio con i vostri denti(dentiere) nonostante il rosicare perpetuo...oltre il MURO c'è sempre un muretto,OLTRE.Per piacere smettetela di parlare in codice altrimenti disabituate la funzionalità neurologica.Si vede proprio che non avete un cacchio da fare e solo perpetuare nozioni stantite.La nuova amm.ne spero faccia a meno delle vostre seghe mentali!

    RispondiElimina
  12. Prugna: frutto lassativo.

    RispondiElimina
  13. Gentile signor Giuseppe F., nell’eventualità si riferisca a me, chiamandomi signora, le rispondo subito.
    Nella seduta del Consiglio comunale del 12 giugno 2012 è stata trattata una mozione, presentata dal gruppo di minoranza “Progetto Filottrano” del quale facevo parte, con la quale chiedevamo:
    • che le antenne installate sul palazzo Monti (ex Orland) e sulla torre dell’acquedotto fossero monitorate dagli enti deputati al controllo sanitario (Arpam), in maniera costante e continua;
    • che i risultati di tale controllo fossero resi pubblici per dare tranquillità ai cittadini circa il potenziale danno derivante dall’emissione delle onde elettromagnetiche.
    In quella mozione, abbiamo anche fatto rilevare l’impatto ambientale della collocazione dell’antenna sul palazzo Monti, a ridosso delle mura castellane.
    La mozione fu respinta perché votata a favore solo dalla minoranza, rappresentata, in quella seduta, da Gianfranco Giretti, la sottoscritta, Giovanni Morresi e Doriano Carnevali. Oggi, gli ultimi due sono assessori e spero si ricordino di quanto, allora, chiedevano alla maggioranza.
    Patrizia Pesaresi

    RispondiElimina
  14. La ringrazio per la sua disponibilità e correttezza.L'ho stimata da sindaco e mi rincuora che sia rimasta cittadina fra cittadini.
    Mi spiace che molti approfittino del blog per profferire parole poco
    urbane(sic)forse a Filottrano manca l'acquisizione di una coscienza critica perché si ignorano RISPETTO ed EDUCAZIONE che esulano dall'ambizione per il potere-Grazie

    RispondiElimina
  15. Qualcuno sa chi é che gestisce i siti vivi filottrano e filottrano turismo e cultura? Chi é che materialmente scrive i vari post. Vengono usati in veste quasi istituzionale quindi sarebbe opportuno conoscere il nome di chi ci scrive....o sono anonimi anche loro?

    RispondiElimina
  16. Sono i fantasmi del "filottranouve"da non confondere con i fantasmi del LOUVRE(sono un'altra cosa ma fantasmi uguali)Ma tu che poni il problema,sei anonimo perché come me hai paura dei fantasmi?Brrrrrrrrrrr!!!!!!!!!Si aggirano in ogni luogo ma invisibiliiiiiiiii,che pauraaaa!!!Hanno cento orecchie ed un occhio solo!Brrrrrrrrrrrrrr!!!

    RispondiElimina
  17. Non credo. Penso piuttosto che siano degli ignorantelli. Se qualcuno volesse agire contro alcune cose scritte dovrebbe poterlo fare. In questo sito é possibile visto che chi lo gestisce non é anonimo.

    RispondiElimina
  18. Qualcuno invece sa chi gestisce "la bacheca"?Questa s..ignori non è,a
    pare mio,democrazi.Grazie per la risposta -
    (Ottorino R.)

    RispondiElimina
  19. Con una piccola differenza, il sito fb vivifilottrano é utilizzato dall'attuale amministrazione comunale come strumento di informazione. Chi lo gestisce? Un ufficio comunale? É iniziativa di privati cittadini? Chi é il responsabile legale per le cose che vengono scritte?

    RispondiElimina