FILOTTRANO

... e oltre ...

sabato 15 marzo 2014

TARIFFE NETTEZZA URBANA
i buoni e i cattivi
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 14 marzo 2014
Pensavate che il calcolo delle tariffe TIA TARES fosse uguale per tutti? Non siete curiosi di sapere se invece ci sono, e chi sono, i tartassati e i privilegiati? Chi ci guadagna e chi ci perde? La prendo un po' alla lontana. Due estati fa partecipai a un convegno, ad Arcevia, organizzato da Emanuele Lodolini, allora segretario ... leggi tutto

19 commenti:

  1. sarebbe stato bello avere un gruppetto di persone che lavoravano? che leggevano? che analizzavano? magari lo ha anche chiesto. e ce credo che l'hanno segata! non fanno una mazza, non sanno fare una mazza! ...giusto postare qualche foto...è un po' di retorica di sinistra! se lavori non vivifilottrano

    RispondiElimina
  2. a proposito....si legge sulla pagina facebook delle lista vivifilottrano

    Carta e penna per scrivere nero su bianco il nostro progetto per Filottrano! "Progetto" è una parola bellissima perchè siginifica preparare, programmare e avere una visione di lungo termine. Una visione che forse è un pò mancata al nostro paese negli ultimi anni. Non siete d'accordo?


    già sentita? ...forse é sempre la stessa CREATIVA all'opera. troppo abituata a far foto e a mettere didascalie.

    aspettiamo con trepidazione ....dopo l'anticipazione fotografica ... la vision!

    RispondiElimina
  3. avrà allora anche notato che esistono STRANAMENTE due categorie 20 (a pagina 44 di 50) che la tabella da lei evidenziata (dei codici kc e kd) non contempla. due codici 20....uno generico per le attività produttive (con kd 8,2) e una categoria attività produttive tessili sempre al codice 20 ma con coefficiente kd inferiore a 5,2. ok per i tessili ma perché le altre attività produttive devono pagare di più? é possibile questa distinzione visto che le categorie previste dalla norma non la contemplano? mah!

    RispondiElimina
  4. .....della serie CON QUALI SORDI? facile fare una foto per dire quanto son bravi quelli dei comuni vicini (la biblioteca)....va detto COME é stato possibile realizzarla!

    ricordiamo lo

    "Abbiamo una discarica - racconta il sindaco Giancarlo Carbini - che ci permette di investire nel futuro del nostro paese. Ripeto: nel futuro. Potremmo usare i soldi per annullare le tasse e dare servizi gratis ai cittadini. Invece aiutiamo chi ha davvero bisogno, ma chi ha un reddito medio o alto continua a pagare. Ci siamo chiesti: quando finirà la discarica, che faremo? Per questo investiamo nella scuola e nella cultura, il vero futuro". Ci sono Comuni che spendono milioni di euro per spedire lontano i rifiuti e qui si raccolgono i frutti di queste assurde scelte. Nel bilancio 2011 di Maiolati Spontini (6.300 abitanti) ci sono 12.764.517 euro di entrate e ben 3.731.900 arrivano dalla discarica. Con questi soldi è stato possibile spendere 3,4 milioni per la scuola elementare, e altri 9 sono pronti per le nuove scuole medie. Una vecchia fornace già dal 2007 è stata trasformata in una splendida biblioteca (costata 2.751.170 euro) che ospita 178 incontri all'anno, ha 2.705 iscritti e presta più di 40.000 volumi.

    CON LA DISCARICA! allora a fianco della foto della biblioteca l'autore dovrebbe mettere anche la foto della discarica!

    RispondiElimina
  5. Perché di fianco al tuo giardino, un po' in disparte, non hai il contenitore del compost? E' sempre materiale di rifiuto, ma se trattato nel giusto modo "rende" il giardino ancora più bello!

    RispondiElimina
  6. e ci sono agevolazioni anche sulla tariiffa dei rifiuti per chi fa compostaggio!

    RispondiElimina
  7. Il PD filottranese non esiste più !

    RispondiElimina
  8. E dov'è la brutta notizia?

    RispondiElimina
  9. ora che c'era la possibilità di sfruttare un po' di effetto traino di un pd targato renzi che detta l'agenda a Filottrano scompaiono e si nascondono. paura di perdere?

    RispondiElimina
  10. progetto Filottrano sostiene vivi filottrano? sostiene il programma elettorale FOTOGRAFICO 2.0 di vivi Filottrano? é a dir poco imbarazzante!

    RispondiElimina
  11. Peggio........ sostiene Carnevali.

    RispondiElimina
  12. Carnevali va bene, logiche, modi un po meno. Chi verrà candidato? Chi sarà in lista? Nomi potenziali consiglieri in caso di vittoria o di sconfitta?

    RispondiElimina
  13. Dovevate fare le primarie così si portava un po di attenzione della gente sulla campagna elettorale. A prescindere dai nomi di chi si fosse candidato il confronto ed il dibattito avrebbe messo il PD al centro dell'attenzione. Avrebbe dato la possibilità di parlare ad una platea molti più ampia. Con Facebook ed i soliti ed inutili incontri nelle frazioni si muove poco. Ad un mese dalle elezioni la gente che normalmente orbita in area PD non sa nulla. Forse é stato un grande errore tattico non fare le primarie (anche finte)!

    RispondiElimina
  14. Le primarie del PD filottranese sono una farsa. Non vi siete accorti che all'interno del circolo girano sempre le solite famiglie !!!!

    RispondiElimina
  15. il pd filottranese vola alto. non é interessato a partite minori. macroregione....ora europee. le amministrative comunali é robetta per democristiani, non incidi, non cambi verso, cazzatine che lasciano ai poveri mortali. guardate il sito, le elezioni a Filottrano non esistono. pero rispondendo alle provocazioni del grandissimo nrico brugnoli ci regalano grandi momenti di ilarità....scrivono che nel circolo del pd sono in tanti! forse a causa dell'abuso di alcool vedono doppio! siete 4 gatti e pure un po' sfigatelli. chiamate Luca paolorossi, serve rivedere lo style!

    RispondiElimina
  16. che persone mette il pd nella lista civica ombra? si possono sapere sti cazzo de nomi? tanto ai programmi non ci crede nessuno, che dicessero i nomi!

    RispondiElimina
  17. ma qualcuno sta organizzando una porchetta? non é menzionata in nessun programma. campagna elettorale sottotono.

    RispondiElimina
  18. Filottrano é viva ha scoperto che a Filottrano abbiamo la tariffa rifiuti più alta! meglio tardi che mai! a leggere i commenti viene un dubbio sul fatto che Filottrano sia effettivamente viva o momentaneamente svenuta.

    RispondiElimina