FILOTTRANO

... e oltre ...

lunedì 3 marzo 2014

ACQUAMBIENTE MARCHE e il RIMBORSO dei CANONI di DEPURAZIONE
come è finita? rimborsi o donazioni?
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 3 marzo 2014
Come è finito il rimborso dei canoni di depurazione impropriamente riscossi da Acquambiente Marche? Per parlarne compiutamente cominciamo con il rinfrescarci la memoria. Chi ha seguito più da vicino questo sito, ricorderà che uno dei primi temi, portati con apposita interpellanza all' attenzione dell'attuale amministrazione, fu proprio la vicenda del rimborso di tali canoni. Canoni ... (leggi tutto)

10 commenti:

  1. é per questo che poi fanno qualche regalo all'amministrazione tipo la sistemazione dei giardini. sempre sotto elezioni ovviamente! certo che se hanno ancora in tasca più di un milione di euro dei filottranesi....regalare 30/40 mila euro non é poi un grande sforzo. ma di queste cose perché mai nessuno parla?

    RispondiElimina
  2. giretti lei é troppo concreto, non può fare il politico. si legga la traccia che il professore di politica ha dato ai candidati sindaco. tutti i pezzi classici della fuffa dei politici....ovviamente di sinistra. roba vecchia. un invito a prendere per i fondelli gli elettori. una traccia utile per avere bene in mente i temi da non toccare. perché non dice lui cosa farebbe su quei temi se fosse sindaco? la cosa incredibile poi é che la richiesta non viene da qualcuno notoriamente estraneo e terzo...ma da un rappresentante e di peso del pd. perche invece di fare il professore non parla di casa sua, della scelta del pd locale, del non aver fatto le primarie, dell'accordo con carnevali.

    riprendo solo uno dei punti della tesina che il nostro ha proposto agli esaminandi, il punto 6

    quali sono le intelligenze, le persone e i processi che i candidati sindaci intendono utilizzare per essere aiutati a realizzare i propri programmi?

    lo so che non si fa ma voglio dare una mano ai tre ragazzi. rispondete chiaramente SICURAMENTE NON LA TUA!

    RispondiElimina
  3. boom boom boom....spararle grosse, spararle grosse! i vecchi li faremo ringiovanire così saranno disoccupati, i giovani li faremo invecchiare così piglieranno la pensione! tutto green, grano e fave (per gli amanti) a bordo delle strade, prato all'inglese nelle piazze....tutto ad energia solare e di notte ad energia lunare. convinceremo il mondo che Filottrano potrà essere una silicon valley (produzione tette in silicone per tutto il mondo...che darà benessere a tutta la cittadinanza....in tutti i sensi). e poi infrastrutture, faremo varianti delle varianti, gallerie, ovovie, scale mobili e rotatorie ovunque (un punto che sta a cuore a quelli dell'Udc). scuole non solo antisismiche ma anticarro e se il patto di stabilita c'è lo consentirà una stazione orbitale tutta nostra dove confineremo, finalmente, tutti i cazzari. è vivremo cosi, definitivamente, felici e contenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sta per iniziare il festival delle boiate. gli sfidanti rispetto al defender non hanno la minima idea. mai visti negli ultimi 5 anni. mai affrontato un tema uno concreto che riguarda Filottrano. avranno mai letto qualche delibera o documento? e presenze ai consigli comunali? ...ma forse loro avevano qualche telecamera nascosta e se li sono visti da casa! se parlano di cose concrete fcoppari li porta a spasso come vuole....se invece si fa filosofia allora sarebbe di non andarli neanche a votare!

      Elimina
  4. e pensare che nell'ultimo giornalino l'ass paolucci rivendicava con orgoglio e come se lo avesse fatto lui l'investimento del depuratore! a bello é dal 96 che c'hanno preso i soldi con la tassa di depurazione, i soldi c'è li dovevano ridare tutti non solo quelli degli ultimi cinque anni! di questo però non parla. qualcuno che sta in consiglio comunale gli può chiedere per favore di ridacceli tutti? sai le strade che ci asfaltiamo!

    RispondiElimina
  5. Caro Giretti,
    non perdi mai l'occasione per evitare di scrivere delle corbellerie, anche se i tuoi quasi cinque anni di partecipazione ai consigli comunali mi hanno abituato ad esse. Ti ho appena inviato una relazione dell'Acquambiente che confuta in toto le tue fantasiose considerazioni. Mi aspetto che venga pubblicata integralmente perchè per ragioni di spazio non è possibile trascriverla qui. In futuro, prima di cimentarti nella stesura di un ulteriore libello, ti esorto a documentarti più approfonditamente anche se, mi rendo conto, sarebbe troppo chiederti di farmi perdere un'abitudine oramai consolidata.
    Francesco Coppari

    RispondiElimina
  6. occhio che te scende l'ernia per lo sforzo!

    RispondiElimina
  7. daje sindaco! sarà l'aria di campagna elettorale che l'ha smosso? ...allora di questa disponibilità bisogna approfittarne come con i saldi di stagione! potrebbe ad esempio spiegare tutte le corbellerie scritte sulla tares in questi anni. sarebbe però preferibile che rispondessero di loro pugno senza farsi preparare le risposte scritte da altri giusto per avere anche un minimo di certezza che padroneggiano il tema. approfittate gente, approfittate!

    RispondiElimina
  8. ipotizzando che sia stato effettivamente il Sindaco a postare il commento sopra viene da chiedersi dove sia finito il garbo istituzionale. non basta mettersi in giacca e cravatta quando si indossa la fascia tricolore. un sindaco, che é sindaco di tutti i cittadini, non può semplicemente permettersi di usare quei toni e quello stile. tutti hanno diritto di sollevare un tema e di porlo all'attenzione dell'amministrazione. magari anche sbagliando. é compito e ruolo anche del sindaco fornire delle risposte e nel caso specifico sarebbe stato sufficiente dire in quanti non hanno proceduto a chiedere il rimborso del canone e a quanto ammonta la cifra non restituita. magari é stato rimborsato a tutti e quindi non c'é alcun tema, ma si preferisce stigmatizzare piuttosto che rispondere.

    RispondiElimina
  9. meglio scrivere un libello che guardarsi l'ucc..lo!

    RispondiElimina