FILOTTRANO

... e oltre ...

mercoledì 29 gennaio 2014

SPONSORIZZAZIONE O VENDITA?
solito pasticciaccio alla filottranese
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 29 gennaio 2014

Sareste contenti se voi o i vostri figli, in una pubblica graduatoria, foste scavalcati da un concorrente "sponsorizzato"? No? Bene, proseguite pure nella lettura, perché non è escluso che succeda proprio a Filottrano. È comparsa infatti, sul sito del Comune, una ... leggi tutto

35 commenti:

  1. IO sono contento di avere 14 posti in più a disposizione e se lo sponsor non indica nessuno diventano 17. Grazie allo sponsor e no a progetto filottrano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cerchiamo uno sponsor per assumere 3 persone all'ufficio tecnico. Lo sponsor ne potrà indicare una e inoltre avrà un bonus per costruire qualsiasi cosa in deroga a ogni norma (cazzu cazzu). Le altre due dovranno essere di gradimento dello sponsor (che ci ha fatto già sapere che preferirebbe due bonazze) e dovranno altresi tatuarsi sul decolte (ovviamente ben visibile) il nome dello sponsor stesso. Ntuculu a progetto filottrano!

      Elimina
    2. IO in qualità di dipendente dell'ufficio tecnico sono molto contento per le bonazze.

      Elimina
  2. Se ho capito il tema sollevato riguarda la possibilità o meno di farlo e la competenza decisionale dell'organo deliberante. A leggere sembra che si sia andati fuori del seminato. Se il principio é basta che qualcuno ci da soldi noi facciamo tutto anche procedure un po fantasiose....

    RispondiElimina
  3. Una graduatoria pubblica non può essere cambiata a pagamento: ben venga lo sponsor ma si limiti ad avere in cambio buona pubblicità e la riconoscenza dei concittadini.

    RispondiElimina
  4. Ma come mai quando si parla di tares della spavalderia dei fan dell'attuale amministrazione o i membri della stessa ( va a sapere chi é l'anonimo con l'IO maiuscolo) non c'è traccia?

    RispondiElimina
  5. Magari i temi sono collegati. Magari é l'astea! Del resto é già attiva con sponsorizzazioni varie per recuperare a livello di immagine e per tenersi buona l'amministrazione sia mai che decidesse di mettere a gara il servizio! Tanto un po di grasso dalle tariffe lo tira su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, pare che sarà Sestosenso Night club Appignano. Qualsiasi società a scopo di lucro mica se scherza!

      Elimina
    2. se fosse astea sarebbe meraviglioso!

      Elimina
    3. ...o forse acquambiente.

      Elimina
  6. In un precedente articolo si parlava di 38 mila euro che sulla base di un parere avevano dichiarato di dover togliere a san giobbe (la società non il santo) perché avevano lasciato la gestione dei campi da tennis.....non potrebbero usarli per l'asilo (sono più di 25) e magari gli sponsor li trova la san giobbe (facendosi pagare un po di pubblicità da mettere nei due campi sportivi). Me pare che gira meglio.

    RispondiElimina
  7. e al comune non interessa come lo sponsor individua i tre bambini da inserire? con quale criterio? alcuni esempi: quelli con le mamme più belle, amici di amici, biondi con occhi azzurri, solo mori, solo femmine, solo maschi, no extracomunitari, solo extracomunitari, selezionati con la tombola di natale, messi all'asta al maggior offerente, ai figli di chi non rompe troppo le palle in azienda, ai figli di chi fa meno assenze durante l'anno, ai figi di quelli che leccano di più il c.lo al capo, ai tre che estraggono il bastoncino più corto, organizzando incontri di kick boxing tra i padri (vanno dentro i figli dei primi tre classificati), a quelli che lavano la macchina al capo. Al comune non interessa, basta che paghi amigo!

    RispondiElimina
  8. ma se io trovo uno sponsor e tiro su un po' di soldi....offrendo questo denaro al comune (come sponsor) posso sapere il nome del genio che ha partorito sta cagata?

    RispondiElimina
  9. pare che la capogruppo del gruppo consiliare lista Coppari per Filottrano (avv. ballante) farà un'interpellanza all'assessore al l'istruzione (avv. ballante) per chiedere delucidazioni. se la risposta non sarà esaustiva il capogruppo della lista Coppari per Filottrano (avv. ballante) presenterà una mozione per proporre l'inserimento di requisiti per la selezione dei bambini sponsorizzati sperando che l'assessore all'istruzione (avv. ballante) e la sua giunta la approvi. aspettiamo fiduciosi, lo hanno già fatto!

    RispondiElimina
  10. Ma se invece di blaterare ne trovate un'altro di sponsor i nominati saranno forse 6 ma in totale avremo 28 posti in più e ci sarà posto per tutti. E pensare che tutti si lamentano che non ci sono posti a sufficienza...se poi arriva uno che tira fuori i soldi di tasca sua ed in cambio legittimamente gli viene riconosciuto qualcosa....ci lamentiamo pure!! sono 24 mila euro....Molti non li guadagnano neanche in un anno di lavoro. E basta lamentarsi sempre, guardate anche a quello che c'è di buono ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rinunciate alle indennità. i soldi avanzerebbero

      Elimina
    2. pensate all'indipendenza dell'amministrazione verso questo sponsor. che atteggiamento avrà su altre questioni e tematiche su cui magari lo sponsor dovrà essere autorizzato dal comune? immaginare che il comune avrà un occhio di riguardo é dir poco

      Elimina
    3. ma invece di blaterare perché non ci fate risparmiare qualche soldo sulla tares. quello che risparmieremmo rispetto ad ora ve lo ridiamo per pagare le educatrici. vedrete che ne potrete mettere dentro così tanti di bambini che ve tocca fa un altro asilo!

      Elimina
    4. qualcuno non aveva detto che con il nuovo sistema mensa dato fuori si risparmiava più di cento mila euro l'anno? dove sono finiti questi 100 mila euro? conti sbagliati?

      Elimina
  11. Bisogna "scrivere" per vincere le elezioni, no per perderle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo 5 anni di amministrazione.....si passa all'incasso! sarà interessante vedere chi saranno i finanziatori amici di questa giunta. di filantropi di questi tempi non se ne trovano molti!

      Elimina
  12. chissenefrega delle elezioni! non so mica tutti politicanti come te!

    RispondiElimina
  13. Ma 'sta schifezza è legale? oppure stiamo alla post-democrazia oltreché alla post-ideologia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio che non lo é. potresti portare il ragionamento ad alcuni estremi già evidenziati ironicamente più sopra. puoi provare a chiedere soldi (sponsor) su qualsiasi attività o per coprire qualsiasi costo. anche quello del personale. ed è evidente che é assurdo. finanzi un costo ricorrente con un'elargizione liberale, volontaria e di durata a discrezione di chi ti da i soldi. se te li da per un anno poi che fai? licenzi? se te li da per 5 anni e poi smette che fai lasci a casa 14-17 bambini? alle educatrici che dici...il tuo lavoro per il prossimo anno dipende dallo sponsor...vedi di convincerlo a rimanere! assurdo!

      Elimina
    2. in questo caso se lo sponsor optasse per un solo anno forse sarebbe più corretto definirlo come contributo a sostegno della campagna elettorale

      Elimina
  14. chiedilo ad uno studio legale!! ahahahahahahah

    RispondiElimina
  15. si propone bando per individuare sponsor per finanziare acquisto di 6 cervelli (anche usati) per cercare di risolvere problemi di funzionamento della giunta comunale. lo sponsor avrà in cambio riconoscenza da parte di tutta la cittadinanza.

    RispondiElimina
  16. ma perchè non fanno pagare tariffe differenziate in base all'isee come fanno altre parti? A filottrano l'isee (che si sa che la maggior parte sono fasulli) impatta sulla graduatoria non sulla tariffa da pagare. infatti abbatte il punteggio acquisito. da altre parti la graduatoria non tiene conto dell'isee....perchè anche chi ha redditi più alti ha il diritto di poter mandare i figli all'asilo...solo che dovrà pagare tariffe più alte. magari facendo come da altre parti e quindi togliendo l'isee dalla formazione della graduatoria ma considerandolo per differenziare le tariffe si possono incassare più soldi....e sarebbe anche più democratico come metodo. poi se si iscrivono 17 bambini si incassano quasi 65 mila euro in più che coprirebbe il costo di due educatrici. poi sulle classi grandi/primavera il rapporto max è 1 a 10 non 1 a 7. forse modi alternativi per coprire i costi di un aumento di capienza ci sono!

    RispondiElimina
  17. quello delle tariffe tutte uguali fa ridere, solo a Filottrano!

    RispondiElimina
  18. fortuna che qualcuno lo ha notato. basta essere in due a lavorare e avere casa che l'isee va sopra i 20.000 e ti abbattono del 50% il punteggio. poi sarebbe interessante capire come fa uno a pagare 3.800 euro l'anno di asilo e avere un isee sotto i 7.500 che é la soglia di grave disagio economico. magari c'é pure qualcuno che sta sotto! perché non pubblicano gli isee per gruppi per capire in quanti hanno dichiarato meno della soglia di povertà? la graduatoria é tutta sballata proprio per l'utilizzo del l'isee per abbattere il punteggio. bisogna fare la graduatoria senza isee e poi differenziare le tariffe sulla base del l'isee. non si capisce perché chi é sotto la soglia di povertà (sempre che non sia una falsa dichiarazione) deve pagare quanto chi guadagna 50 mila euro l'anno!

    RispondiElimina
  19. ma voi del pd siete andati in ritiro spirituale? non parlate ne scrivete più! avete capito che se state zitti forse avete qualche possibilità in più?

    RispondiElimina
  20. Se Juri sta zitto fa meglio.

    RispondiElimina
  21. oramai quelli del PD parlano solo in presenza del loro avvocato.

    RispondiElimina
  22. si è dimesso pure dal blog?

    RispondiElimina