FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 15 aprile 2014

QUALCUNO INSINUA CHE …
il niente fatto racconto
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 15 aprile 2014
Saranno sicuramente malelingue e comunque nemici della patria coloro che insinuano possa trattarsi della prima volta in cui il sindaco si trova costretto a scrivere da solo il pezzo di copertina di Filottrano Notizie. Forse per marette interne alla propria formazione politica o forse per qualche divergenza sulla candidatura alle prossime elezioni. O chissà per cos’altro. Sta di fatto che sintassi e grammatica, piuttosto malandate, lasciano pensare a una qualche utilità della vecchia badante anche sul versante linguistico. Ogni cosa ha un suo prezzo e, tutto sommato, quello pagato per liberarsi dai mitici ma vetusti panni del sindaco Coppante per (leggi tutto)

17 commenti:

  1. Lei Giretti vuole augurare la sua fine ad altri ?
    dopo essere stato messo alla porta, senza mai entrare, dai suoi stessi compagni di partito e successivamente dal duo C&C.
    Buona passeggiata

    RispondiElimina
  2. Messa cosi per Giretti é indiscutibilmente una referenza positiva!

    RispondiElimina
  3. compagni di partito e C&C che per vincere la loro partitella hanno sapientemente evitato le primarie e quindi il parere di una parte di filottranesi. chissà come sarebbe finita? ora vedremo questo confronto tra avvocati e studi legali, aspettiamo le arringhe finali. uscite fuori, salite su un palco, prendete un microfono e parlate in faccia ai filottranesi! almeno la Ballante aveva le palle per farlo!

    RispondiElimina
  4. Avete candidato un sindaco che sono anni che non si vede a Filottrano.
    Deve essere accompagnato da C&C perchè non conosce neanche le frazioni.

    RispondiElimina
  5. ...purtroppo qualcun altro invece non riuscimo proprio a togliercelo dai coglioni! manco a pagallo!

    RispondiElimina
  6. Meglio non conoscere le frazioni che l'insipienza degli attuali amministratori

    RispondiElimina
  7. Sei più bravo in matematica e fisica

    RispondiElimina
  8. Sarebbe opportuno parlare dei candidati non dei non candidati. Qualcuno sa se ci ripropongono Pasquini? Solo per capire il rischio di dover continuare a leggere i suoi articoli sul giornalino. Tocca nasconde la cassetta della posta!

    RispondiElimina
  9. tutti parlano dei candidati sindaco, nessuno dei consiglieri. qualcuno si ricorda qualche iniziativa o intervento dei consiglieri di maggioranza esclusi gli assessori? una parola detta in consiglio? un'idea o una proposta? ma a che sono serviti? ad alzare la mano a comando! organizzate una caccia al tesoro per trovare un pensiero espresso di queste scimmiette (non vedo non sento non larlo) negli ultimi 5 anni.

    RispondiElimina
  10. senza omettere le cazzate dei consiglieri di minoranza !!!!!!
    se stavano zitti facevano bella figura anche loro.

    RispondiElimina
  11. campagna elettorale fotografica. a foto si risponde con foto....saranno sti smartphone moderni! nessuno che ha il coraggio di parlare in piazza. forza m5s!

    RispondiElimina
  12. nessuno riesce a fotografare il parcheggio sotto i giardini. tocca chiamare uno speleologo.

    RispondiElimina
  13. tutti hanno da guadagnare, solo a casarola non gliene viene niente. se perde l'avvocato perde una metà del fatturato che fa, se vince l'altra raddoppia il fatturato. se uno ha un problema locale va dal sindaco-avvocato sicuro. voi non lo fareste? solo questione di soldi

    RispondiElimina
  14. tutti avremo di che ridere invece se verrà eletto il sant'uomo sioux del PD locale, il TA TANKA I YOTANK del circolo. sia di maggioranza che di opposizione dovrebbe farcela. un uomo che ci riempie di gioia. saranno cinque anni di divertimento assoluto se riuscirà a superare la cronica stitichezza verbale che lo contraddistingue (parla poco ma quando lo fa muove popoli). dalla sua pagina il coordinatore del PD fa sapere...a tutti quelli che in questo periodo gli chiedono ....MA TU...lui risponde in modo come sempre illuminante...ovviamente con parole di altri (questa volta prendendo a prestito il testo di una canzone nota soprattutto a livello locale). un genio vero! A Toro Seduto hai capito male, devi fini de farli parlá, chi in questi giorni ti chiede ma tu....VUOLE SOLO SAPERE...MA TU CI FAI O CI SEI? daje juri, facce sogná!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!! Facci sapere anche chi sei così da oggi seguiamo te!

      Elimina
  15. bando alle ciance e alle sciocchezze che scrive qualcuno barboni é coordinatore del pd. chi vota pd vorrebbe sapere chiaramente le scelte ed il perché delle stesse fatte per queste elezioni. dovrebbe scrivere di suo pugno sul sito ufficiale del pd locale per promuovere il voto. sul sito c'é il vuoto assoluto! non mi sembra normale, sarebbe da scrivere ai coordinamenti provinciali e regionali per segnalare questo comportamento. c'é un mese alle elezioni!

    RispondiElimina
  16. campa cavallo che l'erba cresce

    RispondiElimina