FILOTTRANO

... e oltre ...

venerdì 18 aprile 2014

LE SOFFERENZE DELL'ASSESSORE
rendiconto 2013
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 18 aprile 2014
Come preannunciato, vediamo un po' più in dettaglio le sofferenze dell'assessore Pasquini. Da alcuni giorni è disponibile il rendiconto dell’esercizio 2013 e da una sua veloce lettura appaiono confermate alcune considerazioni già analizzate e rappresentate qualche tempo fa. Non staremo qui a ripetere tutto quanto già detto sull’avanzo di amministrazione ma segnaliamo che anche questo esercizio si è chiuso con un ulteriore incremento dello stesso, tale da portarne l’incidenza percentuale, sul totale delle entrate correnti, a circa il 15% e quindi ben al di sopra di quel 5% della soglia ritenuta fisiologica.
Abbiamo già avuto modo di dibattere con l’assessore al bilancio su questo specifico tema; assessore che qualche .. (leggi tutto)

3 commenti:

  1. a quelle dell'Assessore vanno aggiunte quelle del Sindaco. anche lui a piangere e a sottolineare nell'articolo pubblicato sul giornalino ...la drastica riduzione delle risorse verso gli enti locali. lo ripetono come un mantra ma basterebbe vedere la relazione di fine mandato (l'ha firmata ma forse non l'ha letta!). nel quinquennio il totale delle entrate correnti é passato da 6 milioni a 7,8 milioni. LE ENTRATE SONO AUMENTATE DEL 30% sotto questa amministrazione....ALTRO CHE DRASTICA RIDUZIONE!

    RispondiElimina
  2. L'assessore, quando gli dicono che ci sono gli Avanzi, dice di metterli in una busta che li da al gatto

    RispondiElimina
  3. Pure sui residui le direttive sono chiare. Tutti i residui vanno portati in discarica e vanno differenziati...quelli attivi da una parte, i passivi da un'altra. siamo un comune riciclone!

    RispondiElimina