FILOTTRANO

... e oltre ...

sabato 11 gennaio 2014

RISPETTO DELLE REGOLE
FILOTTRANO E GLI ALTRI
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 11 gennaio 2014

In un precedente articolo ho segnalato la disinvoltura con cui certi nostri concittadini si pongono rispetto ad alcuni divieti, nello specifico quello di sosta dopo le ore 21 lungo il corso. Su questo argomento la discussione su altri siti è stata abbastanza animata e sullo stesso soggetto si inserisce anche l’articolo, a firma Pasquini, pubblicato sull’ultimo numero di Filottrano Notizie. Avente per oggetto una questione ben più rilevante, fra le infrazioni al codice della strada. Non mi dispiace, dunque, tornare sull’argomento con ulteriori considerazioni e cercando, per quanto possibile, di evitare i luoghi comuni su cui si rischia di incappare quanto si parla di rispetto delle regole. Rispetto delle regole cui capita a tutti di derogare e che talvolta viene messo in crisi dalla frequenza con cui accade di imbattersi in segnaletica stradale dimenticata, ipocrita o, addirittura, fuori luogo. Non essendo ... (leggi tutto)

11 commenti:

  1. adè però aspettate na multa!

    RispondiElimina
  2. 6 euro pro capite! manco fossimo in svizzera! sarebbe molto interessante sapere quanti motorini e apetti smarmittati hanno multato, quante multe per uso del telefonino alla guida, per eccesso di velocità, per guida senza cinture, per disturbo della quiete pubblica. aivoglia a scrive articoli sul giornalino in cui minaccia e dice che da domani cambia tutto! é chiaro che il pensiero di chi amministra é che meno rompi le palle più piaci. del resto é il principio base del POPOLO DELLE LIBERTÀ'.......famo e fate un po' come ca... vi pare! W la libertà'!

    RispondiElimina
  3. i vigili seguono le direttive che gli arrivano, poi se si comportano bene e sono eleggibili (tipo vanno in pensione) magari si mettono nella lista dell'amministrazione uscente. da qualche parte é successo!

    RispondiElimina
  4. pensate un po' che indipendenza dall'organo politico! poi sicuramente uno che si prepara alla campagna elettorale da capo dei vigili urbani non userà di certo la mano pesante....

    RispondiElimina
  5. dal giornalino dell'aprile 2009, un mese prima delle elezioni. articolo del sindaco.

    Lo scorso 31 dicembre ha cessato il servizio presso il Comune di Filottrano, per la meritata pensione, il Comandante del Corpo della Polizia Municipale Nunzio Pasquini. Dalle pagine di questo giornalino, a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i suoi colleghi voglio salutarlo e soprattutto ringraziarlo per la passione, l’impegno e la competenza con cui ha svolto il suo delicato compito.Nunzio è stato infatti una figura di riferimento per l’intera cittadinanza, sempre pronto ad ascoltare e a porgere aiuto in caso di bisogno, a lavorare per la prevenzione piuttosto che per la repressione, onorando la divisa che per tanti anni è stata la sua “seconda pelle”.Sono certa che, conoscendolo, Nunzio continuerà ad impegnarsi, oltre che nell’ambito della sua famiglia, anche in favore della Città di Filottrano sia come privato cittadino che come membro di numerose Associazioni cittadine. Con i migliori auguri per i suoi numerosi e futuri impegni.

    Che distacco. Che visione.

    RispondiElimina
  6. dalla repressione alla prevenzione, da qualche anno si è passati alla profilassi

    RispondiElimina
  7. sempre a parlare di Filottrano. volate più alto. il tema caldo é la macro regione Adriatico Jonica. questo si che é un tema da campagna elettorale. via le provincie, dentro la macroregione. Filottrano capitale della macroregione! continui a portare avanti questo sito perché quello del PD é troppo visionario per noi filottranesi! non é oltre, é troppo oltre!

    RispondiElimina
  8. #famocomecepare

    proporre al più presto mozione che chiamerei MozioneCampaCentanni

    contenuti: pagammo tutti sti 6 euro prima, magari li mettiamo come addizionale tares (tanto nun se capisce più cosa c'è dentro). li pagamo all'inizio dell'anno. tutti. poi mannamo a casa i vigili e tutti possono fa come glie pare. sanzione preventiva come piace all'ex comandante. meglio prevenire che reprimere. per coprire anche il penale qualcosa in più...famo 20 euro. cerchiamo di essere innovativi! POIFAMOQUELLOCHEMINCHIACEPARE!

    ...perché come dice il saggio su Filottrano Era Viva "... poccamadò non se po fa coè che c'è sempre illi che non se fa ri cazzi sua io me lho fatti sempre e ango campo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'sta mozione me piace me piace!!!..Filottrano 'PAESE DELLA LIBERTA'

      Elimina
  9. Mi piace l'umiltà di Giretti,sempre sobrio e gentile nei confronti dell'avversario politico.Comunque è il contrario,forse si è dimenticato,tanta è la sua illuminazione,che a filattrà se dice"cala jo da su cerescio"e sarebbe ora!!!

    RispondiElimina
  10. fallo scrivere è un pensionato abbiente che si preoccupa tanto della situazione miseranda in cui versa la maggior parte degli italiani.
    Se le piace "così'"!!!Certamente non avrebbe potuto fare il sindaco,bisogna fare e non scrivere stando sempre seduti.Auguri al nuovo che AVANZA e fa rosicare camerati e compagni.
    "io speriamo che me la cavo"perché penso ad un buon sindaco che amministri per il bene comune veramente e le chiacchiere per me stanno a zero e sono solamente FUFFA!

    RispondiElimina