FILOTTRANO

... e oltre ...

venerdì 6 febbraio 2015

AL CITTADINO NON FAR SAPERE ...
quant'è lunga la coda del potere
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 5 febbraio 2015
La coda di cui si parla è, ovviamente, quella di paglia. Grazie alla segnalazione di un anonimo lettore siamo venuti a sapere che, il 23 dicembre scorso, con il n. 238, la giunta Giulioni ha adottato la seguente delibera: "APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO PER INTERVENTO DI SISTEMAZIONE GIARDINI E PAR leggi tutto

45 commenti:

  1. ma quanto hai fatto per rimanere al potere?

    RispondiElimina
  2. Giretti, perchè non chiedi al tuo compagno d'opposizione MORRESI.

    RispondiElimina
  3. le è sfuggito qualche dettaglio. fa notare la lentezza nella pubblicazione ..... ma non ha notato l'efficienza del professionista incaricato. occhio alle date! il 18 dicembre riceve l'incarico ed il 22 dicembre consegna il lavoro! ma chi è mandrake?? 3 giorni di lavoro? avrà sicuramente riflettuto a lungo .... valutato varie ipotesi .... preso riferimenti in giro .... guardato progetti similari .... proposto soluzioni alternative. Del resto basta guardare la grande esperienza in progetti simili ....il curriculum è sul sito del comune nella sezione dei collaboratori. a proposito ma come è stato selezionato? dadi? ambaraba-ci-ci-co-co?

    RispondiElimina
  4. Non era sbagliato dire aspettate il progetto prima di criticare. poi però quando il progetto lo hai fatto lo rendi pubblico e lo presenti anche. Inaccettabile tenerlo nel cassetto. Così come é inaccettabile, visto che l'opera non trova tutti d'accordo, non coinvolgere le migliori professionalità. Vedremo il progetto ma qui serviva un architetto non un ingegnere! Peraltro giovanissimo e con poca esperienza. Spesso si procede così perché il professionista deve mettere su carta un progetto già fatto e già nella testa degli amministratori.. e i professionisti più noti non si prestano solitamente a questi giochetti in quanto non disponibili a metterci la loro faccia! A filottrano ne abbiamo di professionisti validissimi e con grande esperienza che altri ci invidiano. Va bene sponsorizzare il libro dell'arch Luccioni....ma poi andiamo da lei (o da qualcuno con quel livello di professionalita) anche per progettare un'opera che starà li per sempre se realizzata! Certo poi non credo che il professionista affermato non metterà le sue idee sul progetto....ma forse é proprio questo che si vuole evitare. Le idee e l'esperienza dei migliori per trovare una soluzione ad un problema. Non si puo spendere 12 mila euro per pattinare su plastica e spenderne 8 per progettare un'opera così di impatto e che starà li per sempre. Decidere dove mettere i soldi é politica. E "progetto" é una parola importante....proprio come scrivevano all'inizio della campagna elettorale. Ma appunto....forse era solo campagna elettorale!

    RispondiElimina
  5. Aivoglià. Andate a vede che hanno combinato a montepolesco. Poi pe capi quanto é scienziato lo staff andate a legge quello che scrive sul suo sito filottrano2009.org sulle potature. un genio.

    RispondiElimina
  6. A parte il fatto che rovinare i giardini è proprio da ignorantoni, visto il criterio che questa amministrazione segue nell'affidare incarichi professionali, finalmente abbiamo capito cosa intendesse il signor Morresi quando parlava del "PRIMATO DELLA POLITICA"

    RispondiElimina
  7. ..pazientate...stanno pubblicando tutto sul sito del comune. ora hanno pubblicato il progetto di sistemazione dei colombari .....quello dei marciapiedi per andare al cimitero ....sicuro che il prossimo è quello dei giardini. marfidati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri erano impegnati sul GAL ma oggi pubblicano il progetto sui giardini. sicuro

      Elimina
  8. non ci risultano essere presenti nel nostro territorio aziende che svolgano un tipo di consulenza quale quella riguardante le modalità di adeguamento di un centro storico di un Comune. chi lo ha scritto? na cerqua? Provare a cercare sotto la voce: URBANISTI.

    RispondiElimina
  9. Ho provato a cercare con URBANISTI,,,,,,trova BT&T

    RispondiElimina
  10. NO, però sono parenti stretti del sindaco che non tiene famiglia

    RispondiElimina
  11. Elisa Pasquini, Nadia Stacchiotti, Mirco Cesaretti si rallegrano per l'ottimo lavoro di squadra. Anche il progetto dei giardini é un gran progetto. 150 mila euro mica sono bruscolini. Questa non é una buona notizia? Dai rallegratevi per l'ottimo lavoro di squadra.

    RispondiElimina
  12. Elisa Pasquini avrà l'onore di segare i lecci che ha piantato l'ex sindaco Pasquini circa 25 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo 50 sfumature di grigio .....grande attesa per i ....24 colpi di sega!

      Elimina
  13. Giretti calma,sei adesso all'opposizione?

    RispondiElimina
  14. Forse sta all'opposizione dell UDC

    RispondiElimina
  15. Giretti:resistenza sempre .Hasta la vista excompagnero,perché il potere
    logora chi nn ce l'ha

    RispondiElimina
  16. siete tutti excompagneri ...oggi democristiani

    RispondiElimina
  17. Il progettista avrebbe dovuto mettere una didascalia sui rendering che ha fatto: simulazione anno 2050. Siccome i lecci attuali sono stati piantati 25 anni fa e quelli nei rendering sono il doppio....ci vorranno 50 anni per avere una situazione simile. Poteva far vedere come saranno i giardini a giugno 2015! Furbetti!

    RispondiElimina
  18. concordo 07:42, sicuramente saremo gli unici in tutto Italia a tagliare alberi e togliere verde pubblico per far posto a 19 parcheggi. Cose inaudite! Solo da qualche mente contorta poteva venire una idea simile.

    RispondiElimina
  19. La cosa oltremodo fastidiosa é l'atteggiamento da perbenisti. Ci vuole poco a smascherarli. Presentano il progetto a lavori già aggiudicati. Se interessava veramente il parere dei filottranesi magari prima li ascoltavano e potevano anche raccogliere qualche punto di vista interessante. Invece no....lo presentano a cose fatte. A lavori già aggiudicati. e l'altro indizio sul fatto che fosse tutto voluto si vede dal buco dell'albo pretorio...hanno pubblicato l'atto di gara per la selezione dell'impresa a lavori aggiudicati. Il giorno in cui hanno presentati ul progetto. É scandaloso! Avevano forse paura di qualche azione della cittadinanza contraria al progetto? Che senso ha presentarlo ora? I filottranesi potranno in qualche modo dire la loro? Eppoi le foto ruffiane che usano per presentare il progetto. Tutto falso. La progettista e il committente andrebbero perseguiti per pubblicità ingannevole. Il Consiglio in cui presentano in progetto andrebbe mandato deserto. Si dovrebbero alzare tutti e lasciarli da soli! Finto perbenismo tipico della sinistra e dei democristiani.

    RispondiElimina
  20. peccato che dopo questo post dal contenuto solenne(?) non dichiari il tuo nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mavacciva! Su vivifilottrano non c'é un post che sia uno firmato da chi lo scrive. Perché chi li scrive non li firma?

      Elimina
  21. La relazione é un esercizio di mistificazione dell'obiettivo vero. Nel programma di vivifilottrano l'intervento é descritto nel punto viabilità e parcheggi. Ora tutti a parlare di lecci! Da nessuna parte viene esposta un'analisi sull'organizzazione della sosta attuale che dimostri che c'é necessità di questi ulteriori parcheggi. Descrizione del problema e soluzione. Nessuno dice o spiega la funzione di questi stalli e quale domanda deve soddisfare. Nessuno dice se saranno liberi, blu, o con disco orario. A seconda di come verranno regolamentati si potrà perseguire una funzione piuttosto che un'altra. Si diceva che erano per supportare i commercianti...allora devono essere usati a rotazione....quindi con disco orario o a pagamento. se verranno lasciati a sosta libera verranno usati dai residenti o da chi lavora in centro e lascerà la macchina li ferma per tutto il giorno. Da nessuna parte l'amministrazione ha spiegato a cosa servono questi parcheggi e come verranno regolamentati. Il sospetto é che probabilmente saranno liberi, quindi usati principalmente dai residenti con buona pace dei commercianti. Dov'é lo studio di fattibilità a supporto di questa opera? Studio di fattibilità (sui parcheggi e non una relazione di giardinaggio) con i contenuti previsti dalle varie normative relative alla realizzazione di un'opera pubblica. Generalmente nello studio si descrive il problema, si analizzano soluzione alternative, si motiva la soluzione scelta. Campacavallo...

    RispondiElimina
  22. Si può affidare un incarico per predisporre un progetto definitivo di un'opera non prevista nel piano triennale delle opere pubbliche? Nel piano c'erano solo i parcheggi ed il marciapiedi.....non il nuovo Central Park!

    RispondiElimina
  23. Infatti il nuovo central Park non verrà fatto

    RispondiElimina
  24. Oggi si esulta per un mutuo. Mutuo? Ciò debito? Dopo 5 anni in cui non si é aumentato il debito anzi lo si é ridotto oggi si riparte. Ma chissà perché oggi nessun comune accende mutui? Forse per le regole del patto di stabilita? Avere il mutuo é facile...poi però bisogna coprire l'investimento o con entrate correnti (tasse e imposte) o con entrate in conto capitale (vendite di beni) perché il mutuo non rileva ai fini delle entrate. Siamo alle basi. EVVIVA!

    RispondiElimina
  25. Ma sulla pista di pattinaggio ai giardini non potevano farci qualche gancia de bocce...manco c'é bisogno de coprirle visto che intorno c'é la foresta amazzonica. du piccioni co na fava.

    RispondiElimina
  26. Avete stipendi e pensioni buone seguitate con l'aperitivo e giochini vari.Chi non mette il nome si lamenta degli anonimi?Rosiconi siete e basta.Potevate fare una politica favorendo i cittadini non la vostra ambizione.Adesso aspettate 5 anni:minimo!!!

    RispondiElimina
  27. 19:42
    Peccato che il coraggio non ce l'hai altrimenti avresti sottolineato il post con la tua firma.Dai retta a me sintetizza che tanto l'anonimato è per virtuosi...o biliosi ....... come te.

    RispondiElimina
  28. Rinviano a venerdì pomeriggio. Che figura di merda!

    RispondiElimina
  29. Poi é finita peggio. Gli ambientalisti del PD rispolverando l'hashtag #failacosagiusta hanno deciso di inabissarsi. Qualcuno pare che metterà una bella foto di ognuno di loro su ogni leccio. PD: #bastaseghe!

    RispondiElimina
  30. La prevenzione "sul tanto declamato ,ora, "habitat filottranese chi l'ha fatta?Basta seghe mentali beveteci su(per dimenticare).Altri 5 anni di gestione amministrativa...se si seguita con queste prefiche da salotto sarà riconfermata la giunta!!!A voi, cricetini alla ribalta conservatori/conservatrici del nulla,AUGURI-(PAN)Noi ci si muove!

    RispondiElimina
  31. prebabbeo forse te lo sai. Ma i parcheggi saranno liberi, blu o con disco orario?

    RispondiElimina
  32. exrouge ed exnoir...ad personam speriamo di no!!!

    RispondiElimina
  33. ...per il momento solo ad cazzum

    RispondiElimina
  34. LEGGI:POCO
    SCRIVI:MOLTO
    ESCI,CHE è MEGLIO

    RispondiElimina
  35. a volte la pubblicazione sull'albo pretorio degli atti è molto spedita. l'aggiudicazione definitiva dei lavori ai giardini che riporta data 16 marzo è stata pubblicata oggi! il giorno seguente! corbezzoli!!

    RispondiElimina
  36. qualcuno riesce a tirar fuori il vecchio articolo dello staff sul piano alienazioni del comune ed il video della presentazione al cinema quando si parlava della svendita dei beni del comune? sarebbe molto utile rileggerlo e rivederlo

    RispondiElimina
  37. Ma quanti blog ci hai giretti?
    Morfeo.e pasquinate varie

    RispondiElimina
  38. Il blog. Non funziona. Era meglio questo

    RispondiElimina