FILOTTRANO

... e oltre ...

lunedì 14 ottobre 2013

TASSA RIFIUTI (TIA)
CHI SI LODA S'IMB... ?
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 14 ottobre 2013

Sempre nell’ultimo numero di Filottrano notizie, il Sindaco e l’Assessore al Bilancio sono tornati sul tema della tariffa/tassa di igiene ambientale. Nello specifico entrambi hanno sottolineato, con enfasi, che, grazie ai risultati raggiunti quest’anno, è stato possibile ridurre di circa il 6% la tariffa per gli usi domestici e dell’11% quella per i non domestici.

7 commenti:

  1. nel mentre la scadenza della soglia del 65% l'hanno spostata dal 31.12.2012 al 2020. niente pesanti sanzioni.

    RispondiElimina
  2. prendo spunto dall'immagine del giornalino. ma il comitato di redazione perchè fa scrivere quegli assurdi articoli a quell'assessore coi baffi? ma perchè ci scassa con le sue boiate incredibili che non riguardano il paese? non si potrebbe utilizzare più proficuamente quello spazio? perchè non si fa un blog e ci scirve sopra tutto quello che vuole anzichè mandarcelo a casa in mezzo ad informazioni che magari siamo interessati a leggere?

    RispondiElimina
  3. sui rifiuti ....ditegli a quelli dei cinque stelle (cazzarola) che va linkando articoli su filottrano è viva di batoste e super aumenti tares che quello che gli dicono quelli di ancona a Filottrano è già successo. ancona fino all'anno scorso aveva la tarsu ...che normalmente non è coperta al 100% e non ripartisce il costo sugli utenti in base a coefficienti di produzione previsti dalla 158/99. Filottrano con la Tia questi coefficienti e questo passaggio lo ha già fatto dal 2010.

    RispondiElimina
  4. ma lascia stare quelli dei cinque stelle. dicono che ogni comune deve organizzarsi come meglio crede ....una follia totale .....la raccolta deve essere organizzata su grandi area e su bacini unici ...no che ogni comune c'ha il suo. poi dicono che va premiato chi consuma di meno quindi parliamo di misurazione puntuale ....peccato che dove lo fanno si mettono di traverso. come a recanati che hanno messo i sacchetti con i microchip e loro si inventano qualsiasi cosa pur di dire che non va bene ....pure la violazione della privacy. dicono solo no a tutto. poi chiudono che sparano due fregnacce su scandinavia, svezia e vattelappesca su come li il rifiuto è una risorsa. Ma allora trasferitevi tutti li e non rompete piu il c....!

    RispondiElimina
  5. a Recanati stanno sostenendo la posizione di quelli che dicono di non ritirare i sacchetti con microchip....del resto erano contrari anche al microchip sotto pelle!

    RispondiElimina
  6. a filottrano oramai é chiaro che il problema é tutto nel rapporto ecofon astea. i conti abbiamo capito che sono sbagliati e non li controlla nessuno...la base utenti da quello che scrive non da nessuna certezza. tutto per difendere una scelta sbagliata della vecchia amministrazione. poi prima o poi verrà fuori....ma prima delle elezioni il comune dicesse che buco c'é li sopra....quanti morosi ci sono? a quanto ammonta la tia non pagata dai cittadini e imprese e non incassata dal comune?

    RispondiElimina
  7. bello l'argomento numero 5 del prossimo consiglio comunale. osimo recede da ecofon conero (gli avvocati dovrebbero sapere che il recesso non si autorizza). numana ha conferito le attribuzioni a conero ambiente....quindi rimane solo filottrano e sirolo. ovviamente con pesi completamente diversi in termini di servizi erogati. alcuni suggerimenti su domande da porre in consiglio: 1) perché filottrano non nomina alcun consigliere; 2) qual'é il piano industriale della societá soprattutto in relazione alla normativa di settore; 3) perché non viene distribuito l'utile realizzato portato a riserva; 4) chiedere contenuto e soprattutto copia del prestito partecipativo con astea. forza consiglieri di minoranza l'occasione é ghiotta! ripassate!

    RispondiElimina