FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 29 ottobre 2013

CANONE LAMPADE VOTIVE
RIFACCIAMO I CONTI
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 29 ottobre 2013
Come sempre, in questo periodo, arriva da pagare il canone della illuminazione votiva al cimitero. Da noi l'importo annuo è di € 23,19. Nessuno ci fa caso e figuriamoci se qualcuno pensa di voler risparmiare sui propri morti. Però fa un po' rabbia che, invece, il comune ci voglia lucrare. Guardate questo studio; il costo tutto compreso di una lampada votiva va dai 4-5 euro, per lampade a incandescenza, al singolo euro, per quelle a LED. Dite voi se non c'è un filino da vergognarsi.

104 commenti:

  1. ritengo che visto che si parla di lampade votive posso tranquillamente esprimere un pensiero sul pd perché sempre in tema di defunti restiamo. si legge su qualche post che si sta per eleggere il nuovo segretario. dovete sapere e rendervi conto che a filottrano la maggior parte di chi vota pd non frequenta il circolo. anzi no questo lo sapete benissimo! voi dovreste agire pensando di non rendere conto solo a voi stessi ma a tutti i potenziali elettori del pd. per farlo la prima cosa che dovreste fare è informare! di questi temi non dite e non scrivete mai nulla! per quasi cinque anni avete usato il termine Palazzo per enfatizzare il distacco di chi amministra sottolineando ogni volta l'interesse dell'amministrazione a non informare. scusate ma voi che state facendo in questo periodo? la stessa identica cosa! non dite nulla...nessuno rappresenta in modo diretto e trasparente a tutti il proprio pensiero o posizione...tutto nascosto...vecchie logiche e solite abitudini ai sotterfugi! come potete ritenervi i paladini della trasparenza o solo venie i a dire che una vostra ipotetica amministrazione sarebbe sicuramente più aperta ai cittadini? basta vedere come gestite il circolo. siete 4 gatti ....impauriti e chiusi dentro quattro mura. non avete idee. non comunicate. non fate nulla di concreto. nessuno vi si avvicina anzi tutti scappano a ogni vostro invito. l'unica comunicazione degna di attenzione e quella di questo sito ....sito di un ex consigliere dimessosi perche (va a sapere perche!) non aveva piu la fiducia di quelli del circolo. su questo tema nessuna parola del segretario come mai? ai cittadini non fate sapere ....come avete sempre ripettuto parlando dell'amministrazione comunale. avete già perso prima ancora di iniziare! se come si dice presto verrà promosso un comitato fuori dal circolo per Matteo Renzi.....allora a voi non servirà più un segretario....vi servirà un commissario liquidatore!

    RispondiElimina
  2. pare che alla prossima puntata di Chi l'ha visto? il tema siano proprio le idee del PD! sono scomparse...nessuno riesce più a trovarle!! purtroppo non sono scomparsi ancora i grandi pensatori del pd

    RispondiElimina
  3. esatto! perché non fa la stessa cosa che faceva quando era consigliere? perché non descrive in modo puntuale posizioni e discussioni in seno al circolo facendo nomi e cognomi? potrebbe iniziare proprio domani raccontando il suo punto di vista....quali sono stati i temi dibattuti...le diverse posizioni.....chi sta con chi è perché ....chi la pensa diversamente. l'esercizio sulla trasparenza vale per tutti e soprattutto é virtuoso a prescindere! stiamo a vedere.

    RispondiElimina
  4. su tutti i quotidiani in questi giorni si legge dell'anomala ondata di nuove iscrizioni in vista dei congressi dei circoli locali....il fenomeno delle TRUPPE CAMMELLATE! altra bella storia! chissà se pure a Filottrano si é presentato qualche CAMMELLO!

    RispondiElimina
  5. minghia se c'erano! sembrava de sta a Marrakech!!

    RispondiElimina
  6. Cammelli in maggioranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo ora che si sostiene che al congresso ci siano state presunte irregolarità quali sarebbero ?

      Elimina
    2. truppe cammellate non irregolarità. leggere quotidiani. pare abbiano anche fermato i tesseramenti per tale ragione. forse è solo una voce messa in giro dai giornalisti di destra.

      Elimina
    3. truppe cammellate non c'erano, tutti gli iscritti erano già iscritti da almeno il 2012, ad eccezione di un nuovo iscritto che già dalla primavera 2013 frequentava il circolo.

      Elimina
    4. ‘sostenitori, raccolti in corrente, gruppo di pressione, associazione, di un leader politico o di una linea politica’ ...e datte na svegliata!

      Elimina
    5. visto che qua e la si tocca il tema si potrebbe sapere quanti sono stati i votanti e quanti non hanno votato la lista sotto riportata?

      Elimina
    6. anonimo numero 1 ci metterei dentro anche il KGB, per l'anonimo 2 i votanti sono stati 34, per le elezioni del segretario di circolo era presente una lista unica di quei 34 votanti sette hanno lasciato scheda bianca, per quanto riguarda la votazione del segretario provinciale vi sono stati 34 votanti, 20 di questi per Eliana Maiolini (divenuta poi segretario provinciale) e 13 per Myriam Fugaro, 1 scheda bianca.

      Elimina
    7. bravo marco, cosi si fa. comunicazione e trasparenza. però fatelo autonomamente senza farvelo chiedere!

      Elimina
    8. 34 votanti al netto di quelli in lista che sono 13 (che si sono votati) arriviamo a 21 votanti non in lista. di questi 7 non hanno votato. quindi siamo a 14 voti che hanno sostenuto la lista. in questi 14 voti che hanno sostenuto la lista erano presenti per caso "parenti o affini" delle persone in lista? se si, quante?

      Elimina
    9. essendo un circolo che include nel totale una cinquantina di persone, è inevitabile che ci sia qualche parentela tra chi ha votato e chi stava in lista, questo però non credo sia rilevante, anche perché per statuto nella lista c'era bisogno della parità di genere, quindi in una lista di 12 persone 6 uomini e 6 donne, potete già notare la difficoltà a trovare nomi di genere diverso visto che il circolo conta negli iscritti molti più aderenti di sesso maschile che di quello femminile e soprattutto abbisognava trovare gente che venisse alle riunioni, perché per far parte del direttivo non basta solo fare la tessera e votare, bisogna fare uno "passo" aggiuntivo in più, che molti non hanno intenzione di fare per motivi diversi (situazione lavorativa, situazione familiare ecc.).

      Elimina
    10. oltre che bravo onesto. quindi c'erano parentele. quante più o meno? ovviamente è tutto stralecito....solo a titolo informativo.

      Elimina
    11. direi circa 6, terrei a ribadire però, che essendo un circolo piccolo, è più facile trovare parentele, e che quindi, non ci sia niente di male

      Elimina
    12. bene...se sono circa 6 significa che circa 8 votanti hanno sostenuto la lista e 7 si sono astenuti. si può quindi dire che in assoluto il circolo del pd non esiste. in termini relativi oltre che non esistere é pure spaccato a metá. MADICHECAZZOSTATEAPARLARESUQUESTIPOST!!! e con questi numeri pensate di essere titolati in qualche modo a definire strategie elettorali? non scherziamo! diciamo che il campione noné statisticamente significativi rispetto alla popolazione. grazie Marco.

      Elimina
    13. io dico che esiste, anche perché il voto di un parente non vale meno del voto di uno che è parente, credo inoltre che al voto non ci vadano solo gli iscritti ma tutta la cittadinanza, votare è un diritto di tutti, fare politica secondo me è tra le più alte forme di volontariato che si possano fare, e non tutti sono disposti a "sacrificare" tempo e risorse per questo, sempre per gli stessi motivi che ho detto prima (lavoro, famiglia ecc.)

      Elimina
    14. parlavo del circolo e della sua rappresentativitá. alle ultime elezioni verso sinistra sono andati 2 mila voti...alle primarie non troppo pubblicizzate (renzi Bersani) circa trecento. ora non mi dirai che i numeri che hai detto sono rappresentativi di qualcosa. diciamo che a chi vota più o meno a sinistra il circolo non interessa. che il circolo probabilmente non attira e non suscita interesse. magari é anche il risultato di chi lo gestisce. e mi pare che il segretario sia stato riconfermato. strano no? non esistendo il circolo quel poco di organizzazione che esiste dovrebbe quindi solo proporre ai cittadini, far scegliere alla cittadinanza. 20 persone rispetto ai numeri citati possono legittimamente pensare di decidere il nome del candidato sindaco o le strategie elettorali? diciamo che sono numeri che non darebbero neanche diritto all'utilizzo del simbolo! e soprattutto non ad un comunicato del tono utilizzato dai ggggiovani democratici.

      Elimina
    15. Che il circolo possa fare sempre meglio è vero, che non ci siano problemi non è vero, in ogni situazione ci sono i pro e i contro. Per quanto riguarda il "popolo delle primarie", esso è un conglomerato di persone molto eterogeneo e difficile da definire e "indicizzare", ne è la riprova che molti che non vanno alla primarie votano pd. Per quanto riguarda le amministrative chi deciderà il nome del sindaco non sarà il pd (fermo restando a quanto ne so ora) e comunque stando al suo ragionamento neanche le altre formazioni politiche possono farlo (es: UDC sono due persone, M5S vedendo un pò le loro iniziative sono una ventina anche lì con molti rapporti di parentela). Veniamo poi alla nota che mi stà più a cuore visto che sono il segretario dei giovani democratici, Il circolo GD di Filottrano si è costituito il 3 gennaio 2013, siamo dieci ragazzi che tentano, attraverso le loro iniziative sul territorio (due quest'anno, una il 25 aprile dove abbiamo parlato dei Fratelli Cervi, e un'altra il 12 settembre dove abbiamo parlato di mafia), e facendo "rete" con gli altri circoli della giovanile della provincia di Ancona, di "far uscire il circolo dal circolo", ci stiamo provando anche se i mezzi economici sono quello che sono, ed è stato un gran risultato secondo noi far entrare due persone nel direttivo per portare linfa nuova e il nostro punto di vista.

      Elimina
  7. "parla di futuro, di punti di vista inediti, di coraggio, di cultura. Si pone ideologicamente a capo di un Partito snello, efficiente, funzionale, che sia soprattutto una squadra e non un’accozzaglia figlia di antichi individualismi. Si affaccia a questo secondo quadriennio riconfermando la fiducia negli storici compagni tesserati, con cui da anni collabora, e dando un caloroso benvenuto ai volti nuovi"....e ce mancherebbe, non vuoi dare una abbraccio caloroso a genitori e nonni!!!

    RispondiElimina
  8. ...per parla parla per carità...il problema è che non se capisce che cazzo dice!!

    RispondiElimina
  9. sullo SNELLO non c'é dubbio! sete ma trentina mal contati....più snello de così é un nell'obiettivo!!

    RispondiElimina
  10. Se è vero quello che si dice, niente di nuovo sotto il sole, la 'trama' ce l'hanno proprio nel DNA: P piccoli Ddemocristiani crescono.....

    RispondiElimina
  11. aridatece i Comunisti!!! ....quelli che se magnavano i regazzini!!!!

    RispondiElimina
  12. "E’ ora di guardare al futuro, di dare spazio a idee sempre nuove, di aprirsi al confronto, di riscoprire l’entusiasmo”. Così Juri Barboni saluta l’avvio del suo secondo mandato alla guida del Circolo Pd di Filottrano. ....é ora scossa! ma questo i primi 4 anni era in aspettativa? no perché é al secondo giro, quindi sta parlando di se stesso! a gagarin voli troppo alto....cerca una pista di atterraggio.

    RispondiElimina
  13. commento a caldo Ballante - Coppari: fermate i lavori, basta con asfaltature e potature....stavolta si vince anche senza!

    RispondiElimina
  14. Giretti, si consoli:almeno non gli ha dato modo di farsi dedicare una Targa....

    RispondiElimina
  15. strategia diabolica di Coppari...lo sapeva che tenendo in quello stato i giardini i ragazzini per non annoiarsi avrebbero fatto altro! metà cinque stelle e l'altra metà i gggiovani del PD! un successo vero! per quello tirano sempre fuori il tema dei giardini. potevate fargli una corriere a per Cingoli e non ce li avreste avuti tra le p...e!! due liste di adolescenti e il gioco é fatto! grande!!

    RispondiElimina
  16. ma come parla? che dice? é fissato co ste idee!!! proprio non gli vengono. a BARBONI dinne una!!!! pure sbagliata.....ma dilla!!!! é quattro anni che campi de slogan e di cazzate!!!

    RispondiElimina
  17. giretti si potrà anche consolare ma tutti quelli che vorrebbero una proposta seria alternativa all'attuale amministrazione chi li consola? fate primarie serie per favore, con candidati validi e presentabili. mandate a letto i bambini. presto.

    RispondiElimina
  18. il giochetto delle tessere é del paleozoico. chi spera in un pd con qualche possibilitá di vincere deve solo aspettare l'8 dicembre. se vince Renzi QUESTO pd di cui quello di Filottrano é fedele rappresentazione verrá spazzato via. sarà interessante vedere come il circolo locale promuoverá le primarie di dicembre. al precedente giro erano tutti per lo smacchiatore di giaguari e poiché sono sempre gli stessi nulla sarà cambiato. vennero messi in minoranza dai filottranesi nonostante una comunicazione che non aveva mai menzionato l'esistenza di Renzi. anche oggi é così. renzi per il pd di filottrano non esiste! saranno pure giovani ma sono vecchi dentro. vediamo se si ricorderanno che i filottranesi che votano alle primarie hanno preferito Renzi. vediamo come gestiranno le primarie di dicembre. poi vediamo anche il loro atteggiamento dopo! tutti sul carro del vincitore o chissenefrega via e andare? speriamo nell'8 dicembre per distruggere questo schifo di partito...poi si potrà pensare di fare qualcosa anche a Filottrano....ma non conBarboni e le sue truppe cammellate.

    RispondiElimina
  19. Ma chi sono i nuovi rappresentanti del PD filottranese? Mi dite dove si trovano i nomi oppure pubblicateli?!

    RispondiElimina
  20. forse si vergognano a dirlo. dite i come é composto il kindergarten su.

    RispondiElimina
  21. “Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo,
    è perchè non osiamo che sono difficili.”

    ...per capire lo spessore del conducente. uno che spigola tra seneca, socrate e le strategie motivazionali di steve jobs (jepiacerebbe!). ma come si fa????

    RispondiElimina
  22. "le persone intelligenti parlano di idee, gli stupidi di persone".

    ...sempre lui. manco Marzullo! ve lo immaginate che le dice in piazza ai filottranesi in campagna elettorale?? no perché da Facebook prima o poi si dovrà uscire....sai le pernacchie che si becca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fermi tutti. é tornato a parlare l'oracolo!
      ("pezzo" scritto nel dicembre 1997)
      STATUA.
      Ancora una volta sotto i colpi dell'uomo
      la statua si è frantumata.
      Il corpo perfetto non è più stupendo,
      il suo sorriso di verità è una smorfia di falsità,
      gli occhi d'amore trasmettono dolore,
      e l'intelligenza...
      in un gesto stupido si è spenta.
      Quante statue
      dovrò ancor veder morire
      prima di poter capire
      se esistono o no.
      La polvere solo polvere non è,
      non vaga trasportata dal vento,
      è ferma nel mio ricordo
      e mai si poserà,
      nessuno la raccoglierà.

      siete pregati di non presentarvi alle elezioni. rischiate grosso. fategli l'antidoping!

      Elimina
  23. un'accozzaglia figlia di antichi individualismi? magari ci fosse qualche individualismo....ora c'é solo un'accozzaglia di incapaci.

    RispondiElimina
  24. Ciao Anonimo, che ne dici se ad uno dei prossimo incontri non passi in sede così ci conosciamo? e così scambiamo idee, opinioni e anche critiche dal vivo e non solo davanti ad uno schermo?

    Domenica mattina alle 10 siamo in sede per votare per le primarie, passi a trovarci? Così i volti li vedi e se devi dare degli incapaci non lo fai a zero ma ce lo dici in faccia? Ci stai?

    PS questi i nomi del direttivo

    Segretario di Circolo : Juri Barboni

    1)MATTEO LATINI
    2)NADIA STACCHIOTTI
    3)EMANUELE ANGELETTI
    4)SILVIA LORENZINI
    5)GIACOMO CICCARELLI
    6)FEDERICA FALAPPA
    7)MIRCO CESARETI
    8)IVANA SCARPONI
    9)SAVERIO BORGOGNONI
    10)FIORISA VITALI
    11)GIANLUCA GIACHE'
    12)SILVANA MARIA PAPAVERI

    Io ti aspetto. :-)
    Nadia

    RispondiElimina
  25. rispondo pur non avendo scritto il post a cui fa riferimento, ma altro, ma la sua risposta piccata è assai fuoriluogo. se c'è una comunicazione sui social network chiunque è libero di utilizzarla. il termine "accozzaglia" credo che sia a livello di quello che a lei ha dato fastidio (incapaci). della sede si occupi lei, poi impegni qualcuno anche per la comunicazione più ampia visto che non mi sembra che sia organizzata in modo adeguato. se proprio ci tiene a dimostrare che il termine utilizzato da qualcuno non sia appropriato dia evidenza di quanto fatto negli ultimi anni. faccia un elenco semplice. come quello che ha appena fatto. in questo sito è consentito il commento anonimo ed il fatto che lei si firmi non da più peso ai suoi commenti. peraltro anche se si firma lei mi risulta totalmente anonima. quindi nulla di personale. sono io che l'aspetto, pubblichi dove vuole, ma illustri un pò di contenuti passati e futuri a chi vuol essere informato. inizi dal passato se lei ne faceva parte.

    RispondiElimina
  26. pure la panchina! ....non solo i titolari!

    RispondiElimina
  27. ma chi siete? ma chi v'ha votato....oltre voi stessi? i nomi!

    RispondiElimina
  28. con questo dream team veniamo subito a prendere la tessera! ....'azz il tesseramento é chiuso perché taroccavate! sic!

    RispondiElimina
  29. Grazie a questo post sono finalmente emersi diversi individui altamente illuminati, pronti, scaltri e soprattutto con tanto tempo libero.
    Perché non vi mettete al servizio del paese e delle persone che cercano (magari non riuscendoci, ma ci provano!!) di fare qualcosa di buono per la comunità? C'è bisogno solo di questo, credetemi!
    Perché sparate a zero su Barboni, sulle truppe cammellate, sui componenti della lista di cui sopra che magari neanche conoscete? Parlate di panchinari, di adolescenti da mandare a giocare a Cingoli per non averli tra le p...le!!
    Se sei (ad ognuno degli illuminati di cui sopra) una persona "valida e presentabile", o ritieni parimenti di esserlo rispetto a quanti direttamente o indirettamente hai criticato, PRESENTATI, mettici la faccia, fatti valere e porta a casa i voti. Magari anche il mio!! Che non sono un cammello guidato dal suo beduino...ma un umilissimo uomo che sceglie!!

    Allora, FATTI SCEGLIERE!!!

    Altrimenti AFFIDATI, oppure e meglio CONTRIBUISCI, o sarai semplicemente uno che ha un sacco di tempo da perdere tra un social network ed un altro e si diverte - da solo - con molto poco. Meno dei bambini ai giochi rotti dei giardini!

    RispondiElimina
  30. dai JFK scrivi un pò di fatti ...finora solo parole. li consideri stimoli a fare questi post. i buoni propositi li diamo per scontati. poteva usare le sue 20 righe per dire quello che ha fatto o che vuol fare. altrimenti è come noi anonimi che per definizione non facciamo nulla.però stiamo e staremo sempre più a guardare quello che fate e farete (parlo per me). sarà molto dura da qui in avanti. molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai a guardare quello che uno fa come i vecchi con le mani dietro la schiena che criticano i lavori pubblici? Interessante, magari ci faccio un pensiero per quando sarò in pensione.
      Comunque lo stare a guardare dipende anche da quello che uno vuole vedere, perchè il problema è sempre quello: ognuno vede solo quello che gli fa più comodo.

      Elisa
      (se vi firmate come persone semi-adulte evitiamo sceneggiate stile blog di quindicenni, grazie.)

      Elimina
  31. Cara Elisa, buon lavoro! lascia stare i blog dei quindicenni, non ti curar di loro. facci sapere che fai... siamo tutti con te!

    RispondiElimina
  32. Con il nuovo direttivo cambiate anche nome al circolo :
    PDexIDV

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. ANSA: anche Repubblica è salita sul carro di Renzi con l'endorsment dell'editore. Rimane fuori solo il circolo del PD di Filottrano. Affrettarsi altrimenti non c'è più posto. altro che IDV, è molto peggio! scommetto che sto giro saranno tutti per superpippa!

    RispondiElimina
  35. Quanto qualunquismo e quanta cattiva informazione.
    Mi è stato insegnato a prendermi sempre la responsabilità di quello che penso, che dico, delle mie azioni e lo faccio sempre guardando sugli occhi l'eventuale interlocutore. Non mi nascondo mai dietro un vigliacco anonimato, le posizioni possono essere diverse ma se non vedo doppi giochi o malafede sono stato abituato ad ascoltare, a mettere in discussione le mie idee, comunque portare rispetto alle idee altrui.
    Alcune critiche messe in luce dall'anonimo o dagli anonimi sono stimolanti e dal mio punto di vista possono essere prese anche come costruttive, altre sinceramente sfociano in una supponenza dettata dall'anonimato che rende i più invincibili e forti a tal punto da sentirsi in grado di elargire sentenze o assoluzioni.
    Sono entrato nel PD due anni fa quando ero ancora Consigliere Provinciale e l'ho fatto in punta di piedi.
    Il direttivo di allora decise di indire un assemblea poichè qualcuno aveva posto qualche remora sul mio ingresso come se dovessi mettere al vaglio di qualcuno il mio percorso politico. Avrei potuto scandalizzarmi, non servono patenti speciali o vagliature per iscriversi ad un partito, ma non l' ho fatto, ho aspettato che la discussione, tra parentesi serenissima, avvenisse sulla mia figura e poi quando l'assemblea all'unanimità non ha espresso pregiudiziali anzi contentezza ed apprezzamento su di me mi sono iscritto.
    Sono stato un Renziano della prima ora tanto che questo non ha suscitato entusiasmo all'interno del circolo , quando quest'ultimo era spostato sulla figura del segretario Bersani. Alle primarie quindi mi sono adoperato per Renzi credendo in questo messaggio di cambiamento.
    Vorrei iniziare la mia riflessione politica DALL'INTERVENTO CHE HO FATTO poche settimane fa all'incontro programmato dall.On Lodolini con la Presidente Serracchiani che ci raccontava quali erano stati i primi atti adottati da Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. B'è mi è venuto spontaneo dire che erano atti SEMPLICI CHIARI E DI BUON SENSO, che però mettevano bene in luce la voglia di cambiare, una propensione all'innovazione , una chiara trasparenza nell'agire e sicuramente il non avere dei punti fermi volontari o non a cui dover rendere conto.
    Ho posto la domanda all'assemblea, se quelle cose così semplici non fossero chiare anche ai nostri rappresentanti alla Segreteria Nazionale e la risposta è stata SI.
    Ed allora come mai in questi venti anni di degenerazione politica nel quale è vero il Centro Sinistra ha governato poco (NON SCORDIAMOLO), ma ha governato, quell'opera di innovazione di cambiamento che il Paese chiedeva ed auspicava non è stata realizzata?
    Probabilmente per le difficoltà di relazione con i nostri alleati ma anche per uno spirito ancora TROPPO CONSERVATORE all'interno del nostro partito. Un partito che nasce da un intuizione politica eccezionale , unire la sinistra riformista e moderata al centro, ma che nella realtà non è arrivato mai a compimento. Nessuno si è mai completamente spogliato delle proprie casacche, ed il PARTITO HA VISSUTO DILANIATO DALLE SUE CORRENTI , fagocitando LINEE POLITICHE, SEGRETARI e COALIZIONI, diventando in questo modo il PARTITO CHE PARLA A SE STESSO, ai PROPRI ISCRITTI, CHIUSO, che se la canta e se la suona , e che se non vince afferma che aveva il più bel programma la più bella classe dirigente ma che l'elettore purtroppo non ha capito..... Un partito che NON è propenso a parlare chiaro , che vuole parlare a tutti senza scontentare nessuno, arrivando in questo modo poco incisivo con tutti.
    Sono anni difficili per il Paese, sono anni difficili per tutti noi, sono anni difficili per la Politica, ed è il modo di affrontare le cose che dovrà cambiare, cambiando il rapporto tra Politica e Cittadino e Tra Politica ed Economia. La Politica troppo spesso ha scelto la via più facile di abdicare al suo ruolo di Progettare il Futuro accettando la subalternità in cambio di rendite di potere e di posizione.

    RispondiElimina
  36. E guardate nessuno di noi è immune, dentro le sezioni locali abbiamo criticato le travi che vedevamo a livello nazionale, non accorgendoci che in ogni piccola o grande sezione, si materializzano le STESSE DIVISIONI, gli stessi EGOISMI, di NON METTERE MAI IL PROGETTO DAVANTI AD OGNI COSA ma spesso gli interessi personali, per cui anche all'interno di noi stessi il compagno di Partito non viene più giudicato per l'impegno o la capacità che mette ma per l'ombra che può arrecare a noi stessi.
    Ho detto questo per arrivare a dire :
    • che non servono più risposte sbiadite, formule trite o percorsi appannati
    • Il nostro CONGRESSO DEVE ESSERE ALL'ALTEZZA DEL TEMPO CHE STIAMO VIVENDO
    • AVERE LA CERTEZZA CHE IL PD E' L'UNICO PARTITO CHE HA RESISTITO AI PARTITI PADRONALI E PERSONALI CHE HANNO DIMOSTRATO LA LORO INCAPACITA' DI ESSERE FORZA DI CAMBIAMENTO LEGATI AI DESTINI DEL LEADER DEL MOMENTO COMPRESO IL PDL che ha ancora a che fare con i problemi del suo padre padrone....ma quando nascerà una moderna destra europea?
    • Per il Paese serve un Partito APERTO, UN PARTITO REATTIVO, UN PARTITO UTILE
    • Per fare buona Politica serve un Partito che abbia CAPACITA' DI COINVOLGERE, DI AGGREGARE, DI INCIDERE, DI ENTUSIASMARE
    UN PARTITO CHE DI FRONTE A PROBLEMI COMPLESSI FACCIA RAGIONAMENTI COMPLESSI , MA CHE POI PROPONGA SOLUZIONI SEMPLICI E PARLI UN LINGUAGGIO CHIARO E CAPIBILE
    UN PARTITO CHE PARLI A TUTTI, NON AI SIMPATIZZANTI, CHE ABBIA LA CAPACITA'CON QUESTO CONGRESSO DI CHIUDERE CON LA STAGIONE DELLE CORRENTI CON UN MANIFESTO CHE GUARDI ALL' ITALIA ed agli ITALIANI.
    Come avrete capito credo in Matteo Renzi nel suo modo di fare politica, credo che il suo manifesto guardi alla Nazione e non solo al proprio elettorato consci che per governare bisogna diventare maggioranza nel paese .
    LA FASE POLITICA NAZIONALE CHE VIVIAMO E' CONCITATA, DIFFICILE, CONFUSA , MA RAPPRESENTA UNA STRAORDINARIA OCCASIONE PER USCIRE DAGLI SCHEMI DELLA VECCHIA POLITICA, PER SUPERARE GLI AMBITI RISTRETTI DELLE CORRENTI, DELLE APPARTENENZE E DELLE CONVENIENZE PERSONALI, DA ROMA FINO A FILOTTRANO, PER COSTRUIRE UN PROGETTO POLITICO INNOVATIVO, DA REALIZZARE SOLO CON LA PASSIONE, L'ENTUSIASMO E L'ENERGIA DI TUTTI e DICO TUTTI, anche coloro che fino ad oggi si sono guardati con diffidenza, ed in ogni sezione ci sono.
    PARLIAMO UN LINGUAGGIO CHIARO E SEMPLICE , PERCHE' ABBIAMO IDEE CHIARE IN TESTA, DIVENTIAMO CONCRETI PERCHE' CI CREDIAMO senza porci il problema di chi debba per forza rappresentare il progetto, ciò verrà da se e sarà l'interprete migliore e più funzionale alla causa in quel momento, ma se c'è il PROGETTO DIETRO FATTO DI PERSONE ED IDEE SARA' SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG IL REALIZZATORE FINALE CHE RAPPRESENTA E CONDIVIDE CON TUTTI UN VIAGGIO UN PERCORSO DIFFICILE quello AMMINISTRATIVO MA ENTUSIASMANTE PER TUTTI COLORO CHE SAPRANNO PORTARE E DARE UN CONTRIBUTO, ALTRIMENTI SARA' SOLO UN VIAGGIO PERSONALE E SOLITARIO VOLTO SOLO A SODDISFARE ESIGENZE ED ASPIRAZIONI PERSONALI.
    Io non ho molto tempo per visitare siti o colloquiare su facebook, ho saputo solo questa sera del blog , dei commenti, del famoso o famosi anonimi, che invocano di caccciare Cesaretti, che parlano di truppe cammellate senza sapere come sia avvenuto il congresso, senza sapere che il numero degli iscritti del PD di Filottrano sono in linea con quelli degli anni scorsi. Vi parla uno che conta uno la sua tessera. Probabilmente gli anonimi dovrebbero arrabbiarsi con chi li informa non è poi così bravo questo informatore!!!! Parlo sempre sincero, sono rimasto deluso da Gianfranco, e lo dico senza polemica, lo scrivo qui e domenica glielo dirò di persona, da un collega di partito mi sarei aspettato almeno una telefonata per avvisarmi che nel suo blog si parlava di me.
    SPERO CHE IL CIRCOLO DOMENICA SI ESPRIMA PER MATTEO RENZI IO LO FARO' CONVINTO E POI INVITO TUTTI I CITTADINI L' 8 DICEMBRE A FARE ALTRETTANTO.
    ...Mirco Cesaretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totalmente anonimo anche se dotato di grande autostima (ritenersi oggetto di questi a volte divertenti post denota un po di megalomania) e capacita di cogliere opportunita (grande spottone non richiesto). Prima capacita di un politico. Limitata capacita di sintesi pero. Basta politica. Basta slogan. Fatti!

      Elimina
    2. Giusto! Ma di cosa si lamenta? Questo post le ha dato due possibilita che ha colto al volo. Disegnarsi vittima (anche se su di lei non era scritto nulla per quello che si poteva capire) e promuovere se stesso con la sua dichiarazione pro renzi (non credo che alle precedenti primarie qualcuno del circolo abbia fatto dichiarazioni pubbliche simili). Lei si che e scaltro non gli anonimi! Lei dovrebbe ringraziare chi amministra questo sito per l'opportunita che le é stata data anziche risentirsi. Poi parla di informatori?? Ma fate una comunicazione chiara, informate, scrivete....se qui non c'era qualche anonimo che ha stimolato la discussione...non si sarebbe saputo nulla. Sui vostri due siti non c'é scritto nulla. Altra pecca dell'italiano...fare la vittima! ...chiangne e futte!

      Elimina
  37. Ammazza! Fortuna che non c'hai tempo senno che ce scrivevi ....un romanzo!

    RispondiElimina
  38. Parlare chiaro, vigliacchi anonimi, schiettezza... trasparenza ....ma dove??? Si é dimesso un vostro consigliere e voi non vi siete mai sentiti in dovere di far capire alle persone le ragioni...di dare un riscontro a questo gesto. Ma di cosa parla? Anche il consiglio ha dato atto del suo lavoro ....i rappresentanti del circolo non una parola. Ma quale trasparenza! Tutta Fuffa le vostre parole.

    RispondiElimina
  39. Politicanti! Forza M5S!!!!

    RispondiElimina
  40. Io non misono lamentato di nulla NE TANTOMENO FATTO LA VITTIMA , NON E' PROPRIO NEL MIO CARATERE!!! Ho solamente detto che sono entrato in punta di piedi in un partito, non ho preteso nulla, nè imposto nulla, sono stato addirittura vagliato se potevo entrare oppure no, cosa che non viene fatta a nessuno. Poi siccome nei vari post si diceva che il circolo alle precedenti primarie non era renziano ho aggiunto che sono renziano della prima ora ed ho spiegato perchè, aggiungendo anche il partiito che vorrei con tanta gente dentro, con il giusto entusiasmo, la trasparenza e tutto ciò che ho scritto sopra...non lo ripeto altrimenti mi dite che sono logorroico....Vorrei un partito in cui si ha bisogno di tutti, meno di chi pensa che senza di lui non si possa fare niente, meno di chi si impegna solo se fa la prima punta altrimenti gioca al tanto peggio tanto meglio. Vorrei un partito alla quale si avvicini anonimi come lei che poi ci mettono la faccia. Non mi sento responsabile di come è stato diretto il partito, ero un semplice iscritto, faccio parte del direttivo da una settimana, ed ammetto che c'è molto da fare su vari fronti tra cui la comunicazione. Per quanto riguarda Gianfranco, visto che lei lo cita credo che abbia fatto un buon risultato cinque anni fa, credo che abbia fatto un buon lavoro come coordinatore dell''opposizione in questi anni e credo anche che abbia sbagliato a dimettersi interpretando male una consultazione di partito nella quale l 'ordine del giorno non erano le precedenti elezioni comunali o il voto sulla bontà o meno dell'azione politica come capo dell'opposizione ma un altra cosa. Chiudo dicendo che non è facile parlare con voi, se si dice per chi si vota , si fa uno spot, se si risponde a delle affermazioni si srive libri, se non si risponde, non si informa !!!!!Ah i politicanti sono quelli che vivono di politica....io mi guadagno da vivere lavorando su un azienda prrivata...quindi alla voce politicanti ....rivolgetevi altrove...senza polemica....Mirco Cesaretti

    RispondiElimina
  41. trasparenza eh? parlo chiaro....aivoglia. ha interpretato male l'ordine del giorno che ERA UN'ALTRA COSA. parlate veramente chiaro, complimenti! masmettetela! voi dovreste essere quelli che se amministrano garantirebbero trasparenza e maggiori informazioni rispetto all'attuale amministrazione! ma fate il favore, non vi dovete neanche permettere di prenderci in giro. la faccia finita. eppoi perché si chiama in causa quando non lo fa il segretario? lei é il suo portavoce? é lei il segretario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma fate il favore! masmettetela! l'attuale amministrazione è composta da geni e non vi dovete neanche permettere di...criticarla!

      Elimina
  42. azione Politica come capo dell'opposizione? azione politica? questa é ordinaria amministrazione! AMMINISTRAZIONE! lei dalla politica proprio non riesce a staccarsi! fatti non politica! basta co sta politica! basta!

    RispondiElimina
  43. c'hai provato più volte a campá de politica é che té andata sempre male. c'avevi le persone che il venerdì al mercato distribuivano i santini sotto elezioni. tirali fuori così te rinfreschi la memoria

    RispondiElimina
  44. non mi sento responsabile di come é stato diretto il PARTITO. Manco il circolo....il PARTITO! ....manco la prima repubblica! come dire....io non c'entro....solo che poi si scorda che sostiene come segretario quello che ha DIRETTO IL PARTITO. fa intendere che é colpa di chi lo ha diretto se sta ridotto così ne prende le distanze dicendo che noné lui il responsabile però si mette nella sua lista. elegante!

    RispondiElimina
  45. leggendo qua e la si vede chiaramente una impostazione superata, vecchia. oggi si parla di democrazia diretta, di ridurre o eliminare i filtri intermedi e si scrive e si usano ancora schemi desueti. si usa il termine PARTITO....ho letto di CONSULTAZIONE DI PARTITO. siete fuori dal mondo e basta leggere questo post per rendersene conto. tutte cose vecchie e superate. se poi uno associa a queste logiche il tema giusto della rappresentatività inesistente del vostro circolo in termini numerici allora diventa tutto paradossale. ma cosa vi consultate? siete una decina ma vi rendete conto? vi consultate tra voi dieci? le consultazioni fatele con i cittadini....fatele al bar...dal fruttivendolo...da wally...al supermercato...dal barbiere. consultate loro perché é a loro che dovrete proporvi.....quelli che fate tra di voi sono giochi di ruolo....ma quelli si fanno senza dargli troppa enfasi e importanza. poi la cosa fantastica é che si evoca Renzi....ma emergono logiche che lo stesso Renzi si batte per superare visto che per lui contano solo gli elettori e meno il cosiddetto PARTITO. divertitevi con i vostri ordini del giorno, con il partito, con le consultazioni, con la politica...ma poi contatevi...Filottrano ha bisogno di altro. continuate a giocare.

    RispondiElimina
  46. "uno vale uno" è una degenerazione della democrazia, lo Stato o l'Amministrazione non può star certo a vedere tutte le esigenze dei singoli e anzi, aggiungerei io, non deve. Si dovrebbe fare l'interesse di tutti non certo dei singoli.

    P.s. come già ribadito in precedenza nessun partito a Filottrano è in grado di dire che ha una rappresentatività.

    RispondiElimina
  47. Caro Marco, ad oggi non hai mai commentato il vostro comunicato post elezione del segretario del circolo che varie persone hanno tirato in ballo. nulla neanche sul livello di comunicazione ed informazione che state dando ai cittadini. se vuoi vedere qualche differenza con il passato vatti a leggere il primo numero di filottrano notizie del 2008. lo trovi sul sito del comune.

    RispondiElimina
  48. beh allora se tirate fuori la roba vecchia non potete perdervi questo post del sito del PD del 2010. piu di 60 commenti ...soprattutto i gggiovani democratici cosi ripassano un po di storia locale che non fa mai male! non si puo non ricordare fla vio rileggendolo. se non riuscite ad accedere digitando l'indirizzo sotto riportato digitate su google pd filottrano politica diversamente abile. pdfilottrano.blogspot.com/2010/02/la-politica-diversamente-abile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come al solito si dimostra poco rispetto per le persone che stanno dentro (problema ormai di lungo corso, dovuto al fatto che le persone oramai sono divenute tuttologhe), come se vuole fare politica la faccia, si metta a capo del pd di Filottrano o di altre compagini politiche, ci metta impegno, così almeno eleviamo il dibattito filottranese. (qua concludo anche perché come ha già detto un altro anonimo, vado a parlare con gente in carne ed ossa).

      Elimina
  49. Bravo Marco, cosi farò anche io, preferisco parlare con gente in carne ed ossa, ci si confronta e ci si guarda anche negli occhi, non mi abiuterò mai a parlare con uno schermo o un anonimo. Prima di smettere con questi confronti sul web due cose le aggiungo però, perchè non mi piace farmi interpretare il mio pensiero. Non prendo nessuna distanza da Juri anzi, se ho scelto di stare nel suo direttivo, penso che possa fare bene , che possiamo fare bene e meglio, tutti insieme quelli del direttivo e quelli che non ne fanno parte ma che hanno voglia di fare e metterci la faccia, e dentro il PD di Filottrano ce ne sono.Ho solamente detto che non facendo parte del direttivo magari non sono riuscito io a proporre metodi o modi per far arrivare le informazioni alle persone, ma solo chi non agisce non sbaglia e tutto è migliorabile. Ah io credo nella Politica, come credo che l'espresione partitica sia ancora valida , intesa come insieme di persone che condividono ideali ed idee da proporre per il paese. Rispondendo all'anonimo sulle campagne elettorali dico che si fanno tra la gente, con incontri ed anche con i volantini e siccome me le sono sempre pagate da solo, non penso sia un anonimo che mi debba giudicare come spendo i miei soldi. Mirco Cesaretti

    RispondiElimina
  50. circolo spaccato pure alle primarie....17 a 16. de na ntacchia Renzi al tie break! senza l'invito a votarono di qualche commento sopra vinceva 6-3 sicuro.

    RispondiElimina
  51. paraguri .... questo Giretti che non capisce una consultazione che era un'altra cosa mica s'é capita dartagnan...meglio non esagerare con la trasparenza. e si rilassi....é impossibile interpretare il suo pensiero (i suoi obiettivi no invece) ....li cambia un po' troppo spesso. e si ricordi di cambiare le foto....perché son passati un po' di anni da quando ha iniziato a mettere la faccia sui manifesti elettorali. un ggggiovane elettore di sinistra che non voterá

    RispondiElimina
  52. Rispondiamo, con un po’ di ritardo, alle critiche anonime apparse nel blog Progetto Filottrano. Commenti negativi che colpiscono il segretario Juri Barboni, alcuni membri del direttivo e, più in generale, l’attività del circolo. Sappiamo bene che chiunque scelga di spendersi attivamente in politica è sottoposto per primo al giudizio degli elettori e anche, soprattutto, degli avversari politici. Accettiamo quindi la libertà di espressione e pensiero di tutti gli anonimi però vogliamo, con questa nota, precisare alcuni aspetti.
    In questi anni il nostro circolo è stato molto attivo su varie battaglie, vogliamo ricordarne alcune: casa della salute, riqualificazione dei giardini pubblici, un opposizione netta al progetto di variante e dei nuovi parcheggi, progetti di promozione sociale della comunità. Siamo inoltre stati molto vivaci a livello di informazione politica: gazebi, comizi, volantinaggio porta a porta, organizzazione delle primarie, campagne di ascolto, pagina facebook, blog e giornalino Parliamo Di. Diremo di più: per molto tempo siamo stato l’unico partito politico o movimento attivo nel territorio filottranese, l’unica voce fuori dal coro! E fin qui abbiamo citato solamente gli aspetti pubblici, quelli visibili. In questi anni infatti ci siamo riuniti con cadenza settimanale per cercare di pianificare l’attività di partito e abbiamo cercato di crescere sia di numero che per formazione politica. Ricordiamo che nell’ultimo anno a Filottrano è nato un circolo di Giovani Democratici molto attivo. Ovviamente la memoria spesso è a breve termine e selettiva, quindi non pretendiamo certo che tutti si ricordino questi aspetti.
    E’ giusto però riconoscere anche il buono di certe critiche: è vero infatti che nell’ultimo tempo ci siamo un po’ assopiti dal punto di vista dell’attività politica. Questo ha comportato meno uscite pubbliche, scarsi aggiornamenti nel nostro blog e nel nostro sito. Di questo ci scusiamo nei confronti dei nostri elettori e simpatizzanti. Se continuiamo a credere nel progetto del Partito Democratico è anche perché sappiamo di avere un senso di responsabilità nei confronti di chi ci vota e ci delega a rappresentarlo ai livelli superiori. Cercheremo di fare di più e di farlo meglio. Un commento che ci ha profondamente colpiti è quello di un giovane anonimo di sinistra che dichiara di non votarci in futuro. Beh, la nostra prossima sfida è proprio questa: far cambiare idea a questo giovane ragazzo e a tutti quelli che, come lui, non si fidano più di noi.

    Circolo Flavio Antinori Filottrano

    RispondiElimina
  53. non avete fatto nulla. se c'é qualcosa di contenuto é su questo sito ....ma non é chiaro se é del pd o é attivitá individuale! ....c'aveva ragione quello che diceva dei giardini!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo,
      sicuramente non ci siamo fatti sentire troppo in questi ultimi tempi. Ce ne scusiamo con te e con tutti i nostri elettori. Cercheremo di fare del nostro meglio, anche tenendo conto delle vostre critiche. L'attività di Progetto Filottrano è diversa da quella del partito. Progetto Filottrano è nata come lista civica e raggruppa i consiglieri dell'attuale minoranza. La maggior parte degli articoli e delle attente e puntuali analisi sono di Gianfranco Giretti.

      Elimina
    2. traducendo: si è vero avete ragione, sino ad oggi non abbiamo fatto praticamente nulla...però vi chiediamo scusa (scusa???)....se è stato fatto qualcosa lo ha fatto giretti....però ora che si stanno avvicinando le elezioni sarà tuttaltra cosa. ci pensiamo noi ora. tali e quali all'amministrazione criticata per concentrare le attività a fine mandato e in campagna elettorale. voi fate lo stesso. vi disinteressate del paese e dei problemi per quasi tutto il tempo e vi ringalluzzite in prossimità delle elezioni. bel biglietto da visita!

      Elimina
  54. ve siete un attimo ammosciati rispetto a:

    "E’ ora di guardare al futuro, di dare spazio a idee sempre nuove, di aprirsi al confronto, di riscoprire l’entusiasmo”. Così Juri Barboni saluta l’avvio del suo secondo mandato alla guida del Circolo Pd di Filottrano.
    Lunedì 4 novembre, presso la storica sede della città, si sono svolte le elezioni che hanno visto partecipi gli iscritti del Pd filottranese, chiamati a votare per il rinnovo del segretario e del direttivo di Circolo. Candidato unico, nel presentare la sua lista “Uniti per crescere”, Juri parte dagli antichi ideali che lo hanno avvicinato all’impegno cittadino quattro anni fa, e li riattualizza, inserendoli all’interno di un progetto nuovo, fresco, giovane.

    Parla di futuro, di punti di vista inediti, di coraggio, di cultura. Si pone ideologicamente a capo di un Partito snello, efficiente, funzionale, che sia soprattutto una squadra e non un’accozzaglia figlia di antichi individualismi. Si affaccia a questo secondo quadriennio riconfermando la fiducia negli storici compagni tesserati, con cui da anni collabora, e dando un caloroso benvenuto ai volti nuovi. Anche i Giovani Democratici di Filottrano hanno infatti partecipato all’assemblea e alle elezioni. La loro realtà è stata salutata con grande entusiasmo da tutto il Pd cittadino, e due degli iscritti Under 30 sono stati inseriti all’interno del direttivo: segnale di apertura e rinnovamento, che testimonia il desiderio di offrire una linfa vitale nuova e fresca al Circolo.

    Nella stessa serata di lunedì, gli elettori sono stati chiamati anche a votare un nome per la Segreteria Provinciale. Le due candidate, l’anconetana Eliana Maiolini e la corinaldese Miriam Fugaro, sono state presentate ai filottranesi da due delegati di riferimento. Il coordinatore del Pd di Jesi, Pierluigi Santarelli ha illustrato il progetto “plurale” della Fugaro, che si rivolge direttamente alle basi, ai circoli cittadini, la cui voce è, oggi più che mai, vitale per ricostruire un Pd ormai sfiduciato. Il filottranese Mirco Cesaretti ha invece presentato la mozione della Maiolini, riflettendo sull’importanza di scrollarsi di dosso la paura, per creare un Partito che sappia coinvolgere, entusiasmare e soprattutto offrire risposte vere. Il cambiamento del Pd deve essere il cambiamento dell’Italia, e la politica deve tornare a rappresentare il futuro, mantenendo “la testa fredda e il cuore caldo”. La Maiolini ottiene il consenso di 20 schede contro le 13 della Fugaro.

    L’assemblea, scioltasi in tarda serata, ha visto una partecipazione attiva: nel lungo dibattito che ha preceduto le votazioni, non sono mancate le critiche accese, affiancate da consigli e progetti per risollevare le sorti del Circolo. Il Partito ha molto su cui lavorare, ma ha tutte le potenzialità e gli strumenti per elaborare e portare avanti un disegno intelligente, innovativo e dinamico, aperto al dialogo con la cittadinanza e con le nuove generazioni.

    L’esistenza del gruppo dei Giovani Democratici conferma il fatto che i tempi sono maturi per riscoprire un Pd maggiormente attivo e centrale nella vita della città. L’auspicio è che, a livello locale, così come a livello provinciale, si lavori realmente con impegno e serietà a nuovi progetti, affinché il cambiamento non rimanga sterile propaganda, ma si trasformi in risposte concrete.

    da Giovani Democratici Filottrano


    RispondiElimina
  55. non fate i chierichetti ora....siete dei paraculetti con nessuna possibilitá di reggere una campagna elettorale dove voleranno gli schiaffi veri e il passato sarà l'unica carta da giocare....e molti di voi con il passato non é messo affatto bene

    RispondiElimina
  56. qualcuno dei giovani democratici ci puo spiegare il significato con nomi e cognomi del passaggio in cui definiscono il "vecchio" pd un'accozzaglia figlia di antichi individualismi?

    RispondiElimina
  57. Un passato alla margherita, all' UDEUR, all' IDV, al gruppo misto e ora al PD.
    Il solito modo di fare, i padri votano i figli, il compagno vota l'amico, il segretario vota la new entry ecc. e viene fuori il direttivo del PD.

    RispondiElimina
  58. Bene bene....allora c'era veramente il merdone dietro le dimissioni! Renzino che da pagelle e che fa l'omertoso era veramente insostenibile. Non vediamo l'ora di leggere! Mentre aspettate andatevi a rileggere il post del 2010 sulla politica diversamente abile segnalato sopra! Da morir dal ridere! Il circolo e degno di quel nome?

    RispondiElimina
  59. ma è mai possibile che il coordinatore del circolo del pd, che ho scoperto una vera fonte di "perle di saggezza" grazie a questo post, non si sia mai sentito in dovere di dare un riscontro al post sulle dimissioni ? è mai possibile? se fosse vero che l'ex consigliere si è sentito delegittimato e non supportato dal suo Gruppo, pur essendo stato l'unico a contrapporsi all'attuale amministrazione con fatti e temi veri, sarebbe del tutto folle. un commento sibillino ma anche a me facile da comprendere è poi incredibile, quello in cui si afferma che si può fare a meno di chi si impegna solo se fa la prima punta altrimenti gioca al tanto peggio tanto meglio.voglio dire solo due cose. la prima è chi decide chi fa la formazione. preferiremmo deciderlo noi cittadini. la seconda è che sino ad oggi c'è stato un solo giocatore in campo, non se ne sono visti altri (tutti quelli che erano in tribuna a vedere la partita non ne hanno visti altri) e il diritto a giocare (o la legittimazione) si guadagna sul campo. peraltro in quell'elenco di nomi non mi sembra di aver visto ne messi ne ronaldo...di tutti quelli si può fare tranquillamente a meno perchè ad oggi non hanno mai toccato palla!

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  62. azz...vedo che l'anonimo ha tempo da dedicare a questo blog. Mai però che riesca a palesarsi: facile insultare, facile sparare merda senza mostrarsi.
    Ma tu anonimo in tutti questi anni dove sei stato? Quando abbiamo fatto incontri, riunioni seminari c'eri? Tutte le volte che abbiamo aperto il circolo sei venuto?
    Al mio invito di qualche settimana fa ti sei presentato? ah no. sei rimasto beatamente a casa a scrivere da un pc, ad insultare senza farti riconoscere. Boni tutti così!
    Io sono Nadia Stacchiotti (e di dire il mio nome non mi vergogno) se vuoi ne parliamo faccia a faccia davanti ad un caffè ad una birra o un bicchiere di vino. Te lo offro io! Parliamo di come migliorare questa città e delle cose che si possono fare, e di come anche tu potresti esser potresti dare una mano.
    La bacchetta magica io non ce l'ho e ogni suggerimento costruttivo lo accetto, come lo accetta Juri e gli altri ragazzi del circolo. Quando vuoi io ci sono. Ah l'otto dicembre lo passerò quasi completamente al circolo per le primarie ecco dove ci possiamo incontrare visto che sono aperte a tutti.
    Già che ci sei passaparola.


    (e ora insultami pure).
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No veramente non... non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo... no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo

      Elimina
    2. Ah Nadia...non è che tutti gli anonimi sono la stessa persona...e non è che le tue parole, solo per il fatto di essere contrassegnate, sono più significative, interessanti, credibili, apprezzabili! Firmale pure se vuoi, ma restano chiacchiere! Al circolo puoi pure passarci la vita intera, ma se non produci niente di utile, sei superflua!

      Elimina
    3. anonimo delle 15.50. MERAVIGLIOSA!

      Elimina
    4. insultami pure! .....te piascerebbe eh!!! che bricconcella che sei!!

      Elimina
  63. Grande citazione del mitico Michele Apicella, personaggio inetto e inconcludente, per cui tutto era sempre troppo o non abbastanza, incarnazione del disagio italiano, schiavo delle sue paranoie, alter ego di se stesso......beh, citazione perfetta.

    Elisa

    RispondiElimina
  64. Elisa fatti una risata ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  65. Mha!......non per niente Filottrano è ai primi posti riguardo il consumo di psicofarmaci....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e te ne sai quarcosa!

      Elimina
    2. potevate chiederlo ai 328 che sono venuti a votare oggi un parere sul candidato sindaco. campione più rappresentativo dei 33 trentini!

      Elimina
    3. Ora Saverio....CIVACCI a....

      Elimina
  66. Ma io rido abbastanza quando qualcuno mi fa ridere. Non si può dire che io sia proprio simpatica eh, non esageramo, ma mi sforzo. Per il resto, non adoro la carne ma in effetti a salsicce e ciauscolo non riesco a resistere...c'hai ragiò!
    Buon weekend!
    Elisa

    RispondiElimina
  67. certo che cuperlo c'ha lavorato parecchio al discorso post risultato. na mesata piu o meno.

    RispondiElimina
  68. mortacci vostri ci avete fatto perdere le elezioni, un anno fa non si poteva fare eh! che fenomeni!!

    RispondiElimina
  69. sito del pd filottrano precedenti primarie. novembre 2012. andateveli a rileggere quei commenti. Renzi non esisteva....vero Nadia? il circoletto cambierá verso?

    RispondiElimina
  70. vedere la pagina Facebook del pd di filottrano oggi é a dir poco imbarazzante! erano tutti per lo smacchiatore di giaguari! poi i gd esaltano le primarie e il popolo delle primarie.....peccato che poi nei fatti fanno le consultazioni tra dai loro per SALTARE LE PRIMARIE! ma c'è l'avete un po' di dignitá? barboni doveri il novembre del 2012, chi sostenevi? è che dice il circolo del pd sulle primarie e sul metodo per quanto riguarda il futuro sindaco? siete imbarazzanti!

    RispondiElimina
  71. dal dal blog del sito del pd

    "PRIMARIE 25 NOVEMBRE 2012"
    13 commenti - Mostra post originale
    Comprimi i commenti
    1 – 13 di 13
    Anonimo ha detto...
    ..e Renzi? ..si parla solo di questo da due mesi ma forse per voi non è un argomento. Copertura zero, finale partigiano pro Bersani

    11 novembre 2012 10:39
    Anonimo ha detto...
    Caro Anonimo, sulla nostra pagina pagina FB il dibattito è stato molto accaso a riguardo. Sul nostro blog abbiamo tenuto un atteggiamento moltomnetraule e ora ritenuto importante segnalare la presenza del nostro segretario ad Ancona. Ti aspettiamo anche oggi presso il nostro circolo per registrarti alle primarie, e ti invitiamo a diffondere il più possibile la notizia tra i simpatizzanti del centro sinistra. Anzi se vuoi darci una mano per i turni in cui terremo aperta la sede per permettere ai filottranesi di registrarsi e per il 25 il giorno in cui si svolgeranno le primarie, sei il benvenuto. Per maggiori info puoi mandarci una mail a pdfilottrano@libero.it


    Nadia

    11 novembre 2012 12:35
    Anonimo ha detto...
    Caro Anonimo, sulla nostra pagina pagina FB il dibattito è stato molto accaso a riguardo. Sul nostro blog abbiamo tenuto un atteggiamento moltomnetraule e ora ritenuto importante segnalare la presenza del nostro segretario ad Ancona. Ti aspettiamo anche oggi presso il nostro circolo per registrarti alle primarie, e ti invitiamo a diffondere il più possibile la notizia tra i simpatizzanti del centro sinistra. Anzi se vuoi darci una mano per i turni in cui terremo aperta la sede per permettere ai filottranesi di registrarsi e per il 25 il giorno in cui si svolgeranno le primarie, sei il benvenuto. Per maggiori info puoi mandarci una mail a pdfilottrano@libero.it


    Nadia

    11 novembre 2012 12:36
    PD Filottrano ha detto...
    Caro anonimo abbiamo inserito la locandina di Bersani perchè è una notizia. Se venisse Vendola o la Puppato ad Ancona la inseriremmo ugualmente.

    13 novembre 2012 19:03
    Anonimo ha detto...
    Caro Anonimo, se venisse Renzi ad Ancona, come é avvenuto il 31 ottobre, inseriremmo sicuramente la sua locandina. Ops!

    13 novembre 2012 21:33
    Anonimo ha detto...
    Il PD filottranese sponsorizza solo Bersani ?

    15 novembre 2012 11:59
    Nadia ha detto...
    Anonimo e perché non l'hai segnalato tuper tempo che c'era Renzi ad Ancona?


    15 novembre 2012 22:21
    Anonimo ha detto...
    a volte si fa più bella figura a chiudersi in un più decoroso silenzio

    17 novembre 2012 17:48
    Anonimo ha detto...
    A Filottrano si è costituito il Comitato a favore di Bersani. Non sono invece nati comitati a favore degli altri due candidati.

    18 novembre 2012 20:22
    Anonimo ha detto...
    alla faccia del l'atteggiamento molto neutrale ...eh eh

    18 novembre 2012 22:14
    Anonimo ha detto...
    La nascita dei comitati era libera ed è nata su volontà di alcuni iscritti al nostro circolo. Si possono sempre formare quelli a supporto di Renzi e Puppato. Perchè anonimo non prendi l'iniziativa tu?
    Pd Filottrano

    19 novembre 2012 09:53
    Anonimo ha detto...
    Cari Anonimi, un po di comprensione...siamo un po confusi...ma quanti sono poi i candidati? 2? 3? 4? Comunque se Renzi fosse candidato sicuramente organizzeremmo un comitato di supporto anche per lui...come gia chiarito per il tema locandine.






    19 novembre 2012 15:24
    Anonimo ha detto...
    Cari anonimi fate un po' come vi pare, nel frattempo c'è chi utilizza il proprio tempo libero per permettere che queste primarie si svolgano, facendo i turni il sabato e la domenica, e cercando di informare la cittadinanza. Se vi va di non scrivere solo commenti sarcastici su un blog, venerdì e sabato venite a registrarvi per votare il vostro candidato ( sono 5 ebbene si li conosco!, incredibile vero?), e se credete in lui datevi da fare portando gente a votare. E siete ancora in tempo per creare il comitato di supporto, nulla lo vieta, solo la vostra volontà, non di certo i ragazzi del Pd di Filottrano. Nadia

    19 novembre 2012 21:33

    RispondiElimina
  72. IL PROBLEMA VOTIVO CIMITERIALE CON LE BOLLETTE.....SI RISOLVE CON IL SISTEMA SOLARE eterna luce brevetto ministero sviluppo economico

    RispondiElimina