FILOTTRANO

... e oltre ...

martedì 21 agosto 2012


PAZZI e PERICOLOSI
i giardini pubblici a Filottrano: un rischio per l'integrità fisica dei propri figli!
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 21 agosto 2012
Per puro caso e dopo parecchio tempo ho rimesso piede ai giardini pubblici di Filottrano: ne sono rimasto sconvolto e scioccato. Osservate quelle staffe a L che sporgono dai montanti di legno dello scivolo. Sono arrugginite, accuminate e ad altezza esatta della testa di un bambino. Ma come si fa a lasciare incostudita una situazione del genere? È necessario essere pazzi oltre che pericolosi. C'è qualcuno che se ne rende conto? C'è qualcuno che si vergogna? Un sindaco e un assessore ai lavori pubblici, appena appena normali, avrebbero licenziato qualcuno o presentato le proprie dimissioni.

p.s. le foto sono del 18 agosto.

3 commenti:

  1. Vivo a Filottrano da poco più di un anno, quindi non la conosco bene affatto e non posso fare un paragone con anni passati, ma da un po' mi sono fatto l'idea che Filottrano, nonostante la gran quantità di bambini che ci vivono, non sia una città child-friendly.
    In molte strade non ci sono marciapiedi adatti a passeggiare con carrozzine e passeggini, non ci sono parchi decenti dove giocare con i bambini e quelli che ci sono non sono davvero posti piacevoli.
    Peccato.

    RispondiElimina
  2. Mi riallaccio al commento precedente: Filottrano non è neppure un 'paese per vecchi', e anche questi non mancano! Non è nemmeno un paese 'dormitorio',visto il gran casino a tutte le ore del giorno e della notte.Insomma...Filottrano non è....

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto le terminologie straniere,come dire,accoglienza!

    RispondiElimina