FILOTTRANO

... e oltre ...

lunedì 30 luglio 2012


VIA TAVERNA
non bastavano le buche! 
di Gianfranco Giretti

Filottrano, luglio 2012
Qualcuno, di cui altro non conosciamo se non l'idiozia, la maleducazione e la poca civiltà, per liberarsi di qualche pezzo di canna fumaria in eternit, non ha trovato di meglio che gettarlo lungo la già disastrata Via Taverna. La foto che vedete è stata scattata all'incrocio fra le vie Fiumicello e Camparoli. Con l'augurio che questo post funga da segnalazione, c'è da sperare, per la rimozione, in un sollecito intervento delle strutture competenti. Resta comunque una considerazione: così come non siamo teneri con l'amministrazione quando pensiamo che sbagli (quasi sempre), non possiamo non stigmatizzare con forza il comportamento irresponsabile di chi, per liberarsi di un suo problema, lo scarica sulla comunità.

2 commenti:

  1. forse sarebbe più corretto fare segnalazione anche alle strutture competenti e non che il post funga da segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Lastre di eternit sono state recentemente scaricate abusivamente anche ai bordi di Via San Pietro, poche decine di metri prima dell'ingresso dell'argiturismo La Roverella. Credo che per la rimozione andrebbe contattata la ASL.

    RispondiElimina