FILOTTRANO

... e oltre ...

sabato 5 maggio 2012


FUNZIONAMENTO delle TELECAMERE di VIDEOSORVEGLIANZA
un breve resoconto della dimostrazione di giovedì 3 maggio
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 5 maggio 2012
Sempre giovedì 3 maggio, subito dopo la commissione di urbanistica, si è potuto finalmente assistere alla dimostrazione del sistema di videosorvegianza SIC1, dimostrazione chiesta con specifica mozione presentata il 1° settembre 2011 e deliberata nel consiglio comunale del 19 ottobre. Risparmiandoci commenti troppo facili sui tempi di reazione dei nostri amministratori, entriamo in argomento raccontando molto semplicemente come è andata. I presenti erano, oltre al sottoscritto, l'assessore Pasquini, i consiglieri Meschini e Morresi e il comandante dei vigili urbani. Si è avuta indiscutibile conferma della scarsa funzionalità e della sostanziale inservibilità del sistema. Sistema che, a causa della insufficiente risoluzione delle videocamere, non consente di distinguere particolari importanti come i numeri di targa o il volto dei protagonisti. Che quindi, a parte la dinamica dei fatti, è di scarsissimo aiuto nella ricerca dei responsabili di eventuali fatti criminosi. La mia personale opinione è dunque che sia indifferibile un potenziamento del sistema tramite rinnovo del parco videocamere, anche per evitare di buttare a mare un investimento che, oltre ad essere non proprio economico, a suo tempo ha provocato numerose discussioni.

8 commenti:

  1. FATE SAPERE CHE ABBIAMO UN BLOG,POSSIBILE CHE CI SCRIVANO SOLO DUE 0 TRE PERSONE?
    LA COMUNICAZIONE NON PASSA?IO L'HO SAPUTO STAMATTINA.

    RispondiElimina
  2. Ci proviamo ma non è facile. Tanto per riepilogare abbiamo:
    un sito - www.progettofilottrano.it
    un blog - progettofilottrano.blogspot.it
    un blog - pdfilottrano.blogspot.it
    una serie di indirizzi e-mail: progettofilottrano@progettofilottrano.it
    info@progettofilottrano.it
    pdfilottrano@libero.it
    un periodico: Parliamo Di
    Cerchiamo di essere molto attenti alla comunicazione, ma non è facile. Puntiamo molto sul sito: dovrà diventare completo e interattivo ed esser un punto di riferimento per tutti i filottranesi.

    RispondiElimina
  3. È IMPRESA ARDUA SAPERE QUALCOSA DI Q.STA AMM.NE.
    FORTUNATAMENTE HO SCOPERTO VOI.
    LA SICUREZZA È OPTIONAL IN PAESE E NON SI FA NIENTE ,DI NIENTE.NELLE VIE PRINCIPALI,COMPRESO IL CORSO,NON SI TIENE CONTO DELLA SICUREZZA DEI PEDONI SONO TUTTI PILOTI DI FORMULA UNO.NON PARLIAMO
    DELLE STRADE DELLA CIRCONVALLAZIONE.LE TELECAMERE?LE AVEVANO PROMESSE,MA DEVONO RINGRAZIARE IL 'PATTO DI STABILITÀ'PERCHÉ GRAZIE A Q.STO SI AUTOASSOLVONO E NOI STIAMO.... COME SI DICE?COME D.FALCUCCIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo anche una pagina FB: cerca PD Filottrano per avere le novità più fresche.

      Elimina
  4. per la videosorveglianza basta guardare le bottiglie abbandonate e sparse,questi si che sorvegliano...e poi la bufala dei rifiuti,basta aprire qualche "casinetto"ti assalgono api e insetti voraci e dentro:di tutto di più.Per le api invece motorizzate le marmittine sono silenziose come le altre di altri motori di altre personcine che si attengono alla legalità:allegri.Il famoso Pd che ne dice della promessa delle telecamere?

    RispondiElimina
  5. NOI del pd riposiamo.Abbiamo diritto alle ferie ,perché lavoratori

    RispondiElimina
  6. quanti mesi di ferie avete???
    Beati voi Io sono disoccupato...aaaah i bei comunisti di una volta!!!

    RispondiElimina
  7. ad multos annos (29 luglio)

    RispondiElimina