FILOTTRANO

... e oltre ...

giovedì 5 aprile 2012


LA "CORTA DELL'IMBRECCIATA"
una domanda piccola piccola
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 02 Aprile 2012
Molti di voi avranno notato che, da lunedì 19 a venerdì 23 marzo compresi, la cosiddetta corta dell'Imbrecciata è stata chiusa al traffico per lavori di manutenzione. Era ora, mi sono detto il lunedì; bene; è evidente che vogliono fare una riparazione molto seria, mi sono detto il mercoledì; caspita; dal tempo che impiegano assisteremo a un capolavoro, ho pensato il venerdì. Poi, quando sono potuto passare di nuovo, mi sono cadute le braccia: due tratti di alcune decine di metri erano stati più o meno imbrecciati, forse spianati e niente di più. Ora, che ci passo da qualche giorno, ho notato che si sono riformate tutte le buche di prima con in più la polvere che, data la siccità è anche abbondante. Data la sproporzione fra tempi e risultati e visto che il lavoro non è per nulla finito, le domande che vengono spontanee sono le seguenti: chi ha fatto i lavori? come viene pagato? quanto costerà alla fine? era questo l'unico modo possibile? Posso anche sembrare polemico; ma mi dichiaro completamente disponibile a ricredermi se potrò avere delle spiegazioni convincenti (che ovviamente nessuno mi darà).
p.s. la foto rende poco l'idea ma chi ha la ventura di passarci sa di cosa sto parlando.



Nessun commento:

Posta un commento