FILOTTRANO

... e oltre ...

mercoledì 16 novembre 2011

GLI INCONTRI DEL COMUNE - CANTALUPO 14/11/2011

Filottrano, 15 novembre 2011
Ieri sera, 14 novembre, a Cantalupo, il terzo degli incontri fra l’amministrazione e i cittadini è finito nella solita rissa verbale. Ho partecipato perché desideravo ascoltare con le mie orecchie quella specie di campagna elettorale che mi avevano riferito essere stati gli incontri precedenti. Non avevo obiettivi particolari se non quello di ristabilire la verità nel caso fossero state raccontate le solite frottole. Pur privato della possibilità di esporre il mio punto di vista senza disturbi e sopraffazioni, sono comunque intervenuto un paio di volte: quando si tentava di spiegare che la raccolta differenziata è più costosa senza però dire che per noi lo è molto di più, quasi il 50% più di altri, per non avere il comune messo a gara il servizio come peraltro prescritto dalla legge; e quando si tentava di spacciare la mancata costruzione della discarica di S. Ignazio come l’effetto di comportamenti virtuosi dell’amministrazione, vale a dire l’esatto contrario di quanto avvenuto. Premesso che ho sempre pensato e pubblicamente sostenuto che a Filottrano non ci sarebbe mai stata, se la discarica non si farà sarà per cause tutte e totalmente estranee ai comportamenti dell’allora sindaco Ballante che anzi, con il proprio improvvido modo di fare, ha rischiato veramente di farcela avere. Ho dovuto poi prendere atto, non senza dispiacere, che ci sono persone incapaci di sopportare che venga sostenuto un punto di vista diverso dal loro. E ce ne sono altre che non riescono proprio ad esprimersi senza offendere i propri interlocutori. Una brutta serata.

Nessun commento:

Posta un commento